DOMANDA SSD e SSD mSATA

Pubblicità

pappall82

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum. Vorrei sottoporre una domanda, sono un felice possessore di un Lenovo Flex 15 a cui ho sostituito l'hdd con un ssd Samsung EVO da 250GB. Aprendo il pc per la sostituzione dell'hd, ho notato che questo portatile ha uno slot mSATA libero, quindi avrei pensato di aggiungerci un disco ssd mSATA. Quello di cui vorrei essere sicuro è:

1) se, una volta installato l'ssd mSATA, sarebbe possibile fare un dual boot con Windows 8.1 sull'ssd pricipale e una qualsiasi distribuzione linux sull'ssd mSATA;
2) oppure, nel caso non volessi fare il dual boot Windows/Linux, se e come l'ssd mSATA verrebbe riconosciuto dal sistema Windows 8.1 (io credo verrebbe riconosciuto come un disco separato dall'ssd principale, poi magari mi sbaglio, quindi avrei dello spazio aggiuntivo);
3) ancora non sono deciso su quale modello acquistare, quindi accetto ben volentieri qualche suggerimento.

Grazie a tutti per l'eventuali risposte.
 
Ultima modifica:
Il disco verrebbe riconosciuto come disco aggiuntivo ma, visti i costi, a questo punto prendi un ssd di capienza maggiore e fai il dual boot su quello invece che andare a prendere anche un msata.
 
Veramente sono indeciso se installarci sopra una distribuzione linux o usarlo come spazio di archiviazione aggiuntivo. Poi volevo prenderlo per evitare il partizionamento del disco principale nel caso decidessi di installare un altro so. Comunque mille grazie per la risposta.
 
Usare un msata come disco di archiviazione non ha molto senso, considerando il fatto che costa come un sata normale. Ripeto, a quel punto se puoi rendi il tuo ssd nuovo e ne compri uno con il doppio di spazio. Hai speso forse un pelino meno che comprare anche un msata e ti basta solo una partizione se vuoi dividere 50 e 50 i 2 so.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top