DOMANDA SSD e sistema operativo

Pubblicità

dolmer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, mi è appena arrivato il Samsung 840 Evo da 120 GB approfittando dell'offerta da 59 euro su Amazon, già scaduta tra l'altro.
Su questo disco ho intenzione di installare solo il sistema operativo, avendo già un HDD da 300 GB che continuerò ad utilizzare.
La mia domanda è questa:

Consigliate di formattare ed installare tutto da capo? Oppure posso installare il solo Windows 7 sull'SSD senza toccare l'HDD eliminando da quest'ultimo il solo sistema operativo ed impostando poi l'SSD come disco d'avvio?

La procedura in questo caso è difficile?

Grazie

No formatti l'ssd ma dovrai farlo anche al tuo hd ma perdi i dati purtroppo

Ma l'SSD è nuovo! Perché devo formattarlo?

Non posso semplicemente installare Windows 7 sull'SSD e poi impostare quest'ultimo come disco d'avvio dal Bios?

E poi dall'hard disk cancello solo Windows 7 senza formattarlo e così non perdo nessun dato.

Non può funzionare così?!

Se l'ssd e già formattato non lo fai. Il windows 7 deve essere formattato ma prima puoi fare un'altra partizione su qui spostare i dati che tu vuoi salvare tranne i programmi e giochi installati

Ma l'SSD è nuovo! Perché devo formattarlo?

Non posso semplicemente installare Windows 7 sull'SSD e poi impostare quest'ultimo come disco d'avvio dal Bios?

E poi dall'hard disk cancello solo Windows 7 senza formattarlo e così non perdo nessun dato.

Non può funzionare così?!

Collega esclusivamente l'ssd al pc. Installa windows. Spegni il pc e ricollega l'hdd. Entra nel bios e nelle opzioni di boot togli l'hdd (non spostarlo come seconda opzione, ma toglilo direttamente). Una volta in windows cancella la cartella di windows sull'hdd.

Per fare un lavoro più decente, sarebbe da eliminare la partizione del filesystem sull'hdd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro