SSD e..... paranoie!!!!

Pubblicità

Darkend

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
54
Ho acquistato un Corsair F120. Nulla da eccepire: soldi VERAMENTE ben spesi. :inchino:
Il problema ora e' come "trattare" questo gioiellino.

La mia domanda riguarda principalmente la durata dell'ssd: nel mio caso, quanti TB e' possibile scrivere (in media) su un disco di questo tipo?

Ho installato Win7 x64 e non so se occorre attivare/disattivare alcune funzioni. Nel sito della OCZ (quello della Corsair e' piuttosto penoso in materia) viene detto, ad esempio, che non e' indispensabile disabilitare Windows Search e gli acceleratori (Prefetch, BootTrace, Superfetch, ReadyBoot, ReadyBoost, ReadyDrive).

Cosa mi consigliate? Non so davvero cosa fare :help:
Ho una paura folle (e spero immotivata) di accorciare drasticamente la vita del disco. Esiste un tool per monitorare lo stato di usura?:boh:

Ultima modifica:
Ho trovato un'ottima guida su come disabilitare tutto (e dico veramente tutto) ciò che può causare scritture in eccesso sull''ssd. Ogni tweak e' ben spiegato con riferimenti, tra l'altro, al sito microsoft (per descrivere come agisce ogni particolare task). Inoltre, avendo disattivato un sacco di roba, mi sembra che il pc sia ancora piu' veloce :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro