PROBLEMA SSD e HHD Sistema operativo AIUTO!

Pubblicità

PowahFTW

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti ho finalmente assemblato il nuovo pc e sono partito installando direttamente sull ssd il sistema operativo, ora pero ogni cosa che faccio tipo User/immagini etc mi va a finire sul ssd e io non ho di certo intenzione di occupare i gia pochi 128 gb! Soprattutto avendo un hard disk interno da 2 tb
Inoltre vorrei poter senza problemi far si che i programmi da installare mi andassere di default sul hard disk e non sul ssd.

Ricapitolando vorrei
sul SSD solo sistema operativo
sul HDD invece il resto

premetto che non ho nessun dato importante quindi potrei formattarli entrambi/reinstallare il sistema operativo senza problemi

Se apri il percorso C:/Utenti/Tuo_nome_utente trovi tutte le cartelle di cui parli (Documenti, Download, Video, etc.). Se vai nelle proprietà e apri la scheda "Percorso" puoi utilizzare la funzione "Sposta" che ti permette di spostare tutto il contenuto della cartella dal percorso C:/Utenti/Tuo_nome_utente/Documenti al percorso (ad esempio) D:/Disco Dati/Documenti (che eventualmente hai creato in precedenza).

Ripetendo questa operazione per tutte le cartelle che trovi in C:/Utenti/Tuo_nome_utente risolvi il tuo problema.

IMHO se sul disco SSD volevi mettere solo il SO, 128GB sono anche troppi... a questo punto io lo sfrutterei anche per i programmi che usi più spesso, magari tenendolo abbastanza pulito e non occupando più di 80GB.

Just my 2 cents

Sfortunatamente oltre l'ssd ho solo un hard disk che mi assegna come E
e andando in strumenti di amministrazione gestione computer non mi fa assegnarli ne lettera c ne lettera d D:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro