DOMANDA SSD e HDD gestione

Pubblicità

giack10

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti ho configurato il mio nuovo pc con ssd da 250gb e hdd da 1 tb. Windows e programmi installati su ssd, ma volevo chiedere tutti i download, documenti ecc devo spostarli sempre manualmente nell hdd o ce un modo che faccia tutto in automatico? Nel senso se faccio un download va direttamente li anche se lo scarico da un programma sull ssd... cache anche meglio spostarle nell hdd ho letto giusto? Come si fa?
Se un gioco lo installo, posso scegliere anche tranquillamente hhd e farlo partire normalmente?
scusate ma passo da mac

Per i download, normalmente il browser ti chiede dove salvarli, così come i programmi, basta reindirizzarli sull'hd. Oppure nelle loro impostazioni farli "puntare" ad una cartella "Download" creata appositamente sull'hd.

SO e programmi su ssd

Documenti, musica, video, foto salvarli su hd

Giochi su hd

La cache di sistema (così come quella del bowser) lasciala su ssd ne guadagni in reattività del sistema.

PS: non avere troppi scrupoli nell'uso dell'ssd. Gli attuali non sono così delicati come i primi usciti e garantiscono una durata nettamente superiore in termini di usura delle celle. Si parla di oltre 10 anni con un utilizzo medio. Nel frattempo e' più facile che lo si cambi per passare ad uno più moderno

Ne ho uno da quasi 2 anni ed è ancora al 98% di utilizzo delle celle

Per i download, normalmente il browser ti chiede dove salvarli, così come i programmi, basta reindirizzarli sull'hd. Oppure nelle loro impostazioni farli "puntare" ad una cartella "Download" creata appositamente sull'hd.

SO e programmi su ssd

Documenti, musica, video, foto salvarli su hd

Giochi su hd

La cache di sistema (così come quella del bowser) lasciala su ssd ne guadagni in reattività del sistema.

PS: non avere troppi scrupoli nell'uso dell'ssd. Gli attuali non sono così delicati come i primi usciti e garantiscono una durata nettamente superiore in termini di usura delle celle. Si parla di oltre 10 anni con un utilizzo medio. Nel frattempo e' più facile che lo si cambi per passare ad uno più moderno

Ne ho uno da quasi 2 anni ed è ancora al 98% di utilizzo delle celle
Ti ringrazio....come si vede l'itilzzo delle celle?
Inoltre io ho windows 8 installato su ssd....se metto immagini nell hdd, in windows 8 entrando in immagini nella schermata principale, ce modo di vederle? o devo entrare per forza nella cartella dell'hdd e aprirle da li?

Ti ringrazio....come si vede l'itilzzo delle celle?
Nella tabella dei valori SMART, visualizzabile con il sw Crystaldiskinfo, alla voce "Livello d'uso", colonna "Valori grezzi"

Inoltre io ho windows 8 installato su ssd....se metto immagini nell hdd, in windows 8 entrando in immagini nella schermata principale, ce modo di vederle? o devo entrare per forza nella cartella dell'hdd e aprirle da li?
Devi entrare nella cartella dell'hd.

Nella tabella dei valori SMART, visualizzabile con il sw Crystaldiskinfo, alla voce "Livello d'uso", colonna "Valori grezzi"

Devi entrare nella cartella dell'hd.
Dubbio: avendo windows 8.1, è possibile nel menu start avere i file e le applicazioni installate nell'hdd pur essendo installato windows su ssd, o devo sempre entrare nel hdd e richiamare giochi e app da li?

Puoi creare il collegamento ai sw che stanno su hd : clic dx sull'eseguibile > Aggiungi a Start (o alla Barra delle applicazioni).
Oppure lo crei sul desktop, sempre clic dx sul'exe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro