SSD e HD partizione nascosta

Pubblicità

CoolWiser

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ragazzi,
Ho un hard disl principale SSD con l'OS in cui non ho molto spazio e un HD da 2 tera.

Vorrei fare in modo che una volta istallato sull'SSD l'OS, antivirus, office e adobe potessi impostare l'HD da 2 tera (D:) come principale o nascondere C: in modo che quando istallo un videogioco o qualunque applicativo lui me lo metta automaticamente in D senza dover fare browse ogni volta.

Sempre al fine di non pesare... E' possibile senza usare applicazioni portable isolare le modifiche, ad esempio al registro, che fanno i programmi?

Mi spiego:
Mi capita di istallare una decina di applicazioni a settimana che userò 3 volte nella mia vita e che magari non ho voglia di rimuovere con revo ecc... E' possibile negare a questi applicativi di modificare registro ecc...consentendo solo di spostare i propri file in D:

Ok spiego meglio quello che vorrei fare , vorrei cambiare Hd ma al tempo stesso non buttare il raptro 10000 rpm che ho attualmente per C: tuttavia è troppo piccolo come spazio 150 gb e ho necessita di molto piu' spazio .....

Ho pensato di trasferire cmq sul 150 gb solo il SO piu eventualmente piccoli programmi come , mediaplayer , software webcam ecc , tutti quei programmi che una volta installati non li tocchi piu' e cmq riguardano sostanzialmente un sistema base e tutti i programmi principali che non voglio toccare come quelli che uso per lavoro.

per quanto riguarda invece il secondo hd è quello che vorrei utilizzare per tutti gli altri programmi da installare , dai programmi di grafica , ai giochi , a tutti quei programmini spam che magari mi si scaricano in automatico e che difficilmente si riesce a bloccare a volte da internet , insomma un pc che se voglio formatto rapidamente e reinstallo i programmi.

In pratica rendere asettico e fermo a un certa dimensione il C: e il secondario C2 : come quello di tutti gli altri programmi...

come dovrei fare ?

quando installi un programma in pratica al posto di fare la configurazione wizard devi fare la configurazione personalizzata dove tu specificherai un determinato percorso. Ad esempio se installi office lo puoi installare sia in C:\programmi che in D:\Programmi basta solo cambiare il percorso. Nelle impostazioni avanzate del sistema volendo puoi anche cambiare la cartella temp da C:\temp in D:\temp se questo è il tuo intento. Se non Sbaglio sempre belle impostazioni avanzate puoi specificare dove mettere i programmi installati.

quando installi un programma in pratica al posto di fare la configurazione wizard devi fare la configurazione personalizzata dove tu specificherai un determinato percorso. Ad esempio se installi office lo puoi installare sia in C:\programmi che in D:\Programmi basta solo cambiare il percorso. Nelle impostazioni avanzate del sistema volendo puoi anche cambiare la cartella temp da C:\temp in D:\temp se questo è il tuo intento. Se non Sbaglio sempre belle impostazioni avanzate puoi specificare dove mettere i programmi installati.

Lui intendeva automatizzare l'operazione che dici tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro