ssd e file di paging

Pubblicità
no è in off l ibernazione ....
ho seguito la guida di toms x settarlo , e avevo appena dopo la format , messo tutti i parametri apposto ....
l altro ieri per sbaglio ho toccato solo i file di paging e , ovviamente, lo spazio si e ridotto , ma quando ho rimesso nessun file di p , lo spazio ( come in foto primo post ) e rimasto immutato nelle ris comp , mentre è indicato come prima della erronea modifica ( 22 gb liberi ) dal menu impostazioni del disco ...
è la discordanza che nn riesco a capire da cosa sia causata! :ok:

ciao scusa se mi intrometto nella domanda.. ho ordinato anche io un SSD e ho letto che tu hai seguito una guida di toms per settarlo.. me la puoi indicare?

Grazie e scusa ancora

Scusatemi, posso introdurmi per una inezia anche io?

Quando vado a disattivare i file di paging, mi dice:
"Se si disattiva il file di paging o viene settato sotto i 400mb e si verifica un errore di sistema, windows potrebbe non memorizzare informazioni utili per la risoluzione del problema. Continuare?"

Cioè? Cosa vuol dire?
Cosa non mi salva di preciso?

1) Necroposting

2) Se hai meno di 6 GB sarebbe sconsigliato disattivare il file di pagina perché potresti avere problemi con programmi/giochi esosi... Se hai un desktop (e non un portatile) allora puoi semplicemente spostare il file di pagina altrove (ossia dall'SSD al disco magnetico)...

È solo di 6 mesi fa, mica di 2 anni!
Comunque ho 8gb sul fisso e un SSD, per questo chiedevo...
Sarebbe utile toglierlo il paging?

Se hai 8Gb e solo l'SSD potresti tranquillamente toglierlo (o ridurlo a 400Mb, tanto non verrebbe praticamente utilizzato). Vedi tu (io personalmente l'ho eliminato, non utilizzo programmi/giochi esosi di ram e, sino ad oggi, non ho avuto problemi)...

Al massimo puoi provare a disattivarlo e vedere se ti da un qualsivoglia problema nel giro di qualche settimana. Se si presenta qualche problema allora riattivalo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro