SSD e Antivirus (prestazioni bench basse)

Pubblicità

Matt-One

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
72
Ciao a tutti, ho un Samsung 830, ho formattato da poco ed ho fatto subito un bench dopo aver installato i driver per vedere se tutto era ok...ed era ok... Lettura Sequenziale 541 su 520MB Scrittura 304 su 320MB IOPS anche loro al limite... Installo quindi l'antivirus e noto che mentre è attivo se faccio un bench la Lettura Sequenziale scende da 541MB a 170/200MB Max ed anche gli IOPS scendono drasticamente intorno ai 5000 (se non ricordo male). La scrittura resta sempre a 304MB.... Probabilmente è una cosa normale ma così tanto??

GRAZIE A TUTTI

Probabilmente dovresti infilare il software di bench tra le eccezioni dell'antivirus... strano però.

Ma se utilizzi ATTO e AS SSD?

Ciao ho messo il bench in allegato con AS SSD...Atto non l'ho scaricato che mi chiedeva registrazione o accesso con Twitter/FB, l'ho fatto sia con antivirus attivo che disattivato era tutto uguale tranne la scrittura che era arrivata a 304MB (magari quella differenza è stata solo l'ultimo picco registrato), sembrerebbe tutto ok, a questo punto non so perchè magician fa quel difetto...

Ma non è che hai la scansione continua/automatica attiva?

mmmhh..Non saprei, sicuramente appena per esempio decomprimo un file non faccio in tempo nemmeno a vederlo nella cartella che l'antivirus me lo elimina/disinfetta.

Allegati

• Bench Antivirus Attivo.webp
    Bench Antivirus Attivo.webp
    24.4 KB · Visualizzazioni: 84
Download ATTO Disk Benchmark v2.46 | techPowerUp

...ma puoi anche non farlo, la lettura è in linea e la scrittura soffrirà un po dell'assenza di compressione tipica di AS SSD.
O il tuo antivirus è molto invasivo oppure reinstalla Magician e vedi se cambia.

Ne approfitto per chiederti un po di statistiche se puoi.... smart rileva qualche errore? Quante ore ha? Quanti cicli e/o scritture host?

Download ATTO Disk Benchmark v2.46 | techPowerUp

...ma puoi anche non farlo, la lettura è in linea e la scrittura soffrirà un po dell'assenza di compressione tipica di AS SSD.
O il tuo antivirus è molto invasivo oppure reinstalla Magician e vedi se cambia.

Ne approfitto per chiederti un po di statistiche se puoi.... smart rileva qualche errore? Quante ore ha? Quanti cicli e/o scritture host?

Allegato ATTO Disk Benchmark...Chiedo scusa...le statistiche che mi hai chiesto come le vedo?? GRAZIE :)

Allegati

• Atto-DB.webp
    Atto-DB.webp
    46.2 KB · Visualizzazioni: 58
Ultima modifica:
Allegato ATTO Disk Benchmark...Chiedo scusa...le statistiche che mi hai chiesto come le vedo?? GRAZIE :)

Direi, visto che altri bench funzionano a dovere, he è n problema di magician... reinstallare?!
I dati smart li leggi così:

le ore di funzionamento
i cicli P/E
le scritture host

Allegati

• Cattudsfara.webp
    Cattudsfara.webp
    60.5 KB · Visualizzazioni: 55
Ultima modifica:
Direi, visto che altri bench funzionano a dovere, he è n problema di magician... reinstallare?!
I dati smart li leggi così:

le ore di funzionamento
i cicli P/E
le scritture host

Magician lo avevo reinstallato già quando me l'hai scritto alcuni post fa :) e la lettura sequenziale è salita fino a 404/520MB :P gli IOPS 75203/80000 Ci siamo quasi dai :P

Ecco i dati da te richiesti :

Allegati

• Dati SMART.webp
    Dati SMART.webp
    45 KB · Visualizzazioni: 44
Pubblicità
Pubblicità
Indietro