Salve a tutti,
avrei un quesito al quale non sono riuscito a trovare risposta sul mio amico Google :D
Spero che voi sappiate aiutarmi...
Ho una scheda madre ASUS P5P43TD PRO non recentissima, ma fa il suo dovere.
Ieri mi hanno regalato un disco OCZ SSD vertex 4 da 128Gb SATA3 e fino ad oggi avevo due dischi da 750Gb magnetici con su l'SO...
Vorrei fare questo:
- Sistema operativo WIN8 sull'SSD con le dovute precauzioni (trim, etc...)
- Disco dati RAID 0 dei due dischi magnetici da 750Gb, quindi il totale 1,5Tb per installazioni e dati.
Risultato che vorrei
- SSD con SO
- RAID0 con dati
Sulla carta sembra tutto facile... ma le mie domande sono tante...
- Dato che il raid non deve contenere il sistema stesso, è comunque necessario crearlo dal bios, con i famigerati floppy (tra l'altro non ho nemmeno il lettore...) o posso farlo successivamente?
- Dal bios i sata li devo mettere in IDE, RAID o AICH?
Grazie dell'aiuto
avrei un quesito al quale non sono riuscito a trovare risposta sul mio amico Google :D
Spero che voi sappiate aiutarmi...
Ho una scheda madre ASUS P5P43TD PRO non recentissima, ma fa il suo dovere.
Ieri mi hanno regalato un disco OCZ SSD vertex 4 da 128Gb SATA3 e fino ad oggi avevo due dischi da 750Gb magnetici con su l'SO...
Vorrei fare questo:
- Sistema operativo WIN8 sull'SSD con le dovute precauzioni (trim, etc...)
- Disco dati RAID 0 dei due dischi magnetici da 750Gb, quindi il totale 1,5Tb per installazioni e dati.
Risultato che vorrei
- SSD con SO
- RAID0 con dati
Sulla carta sembra tutto facile... ma le mie domande sono tante...
- Dato che il raid non deve contenere il sistema stesso, è comunque necessario crearlo dal bios, con i famigerati floppy (tra l'altro non ho nemmeno il lettore...) o posso farlo successivamente?
- Dal bios i sata li devo mettere in IDE, RAID o AICH?
Grazie dell'aiuto