SSD da scegliere, alcune condizioni

Pubblicità

mk8

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve
mi accingo a prendere un ssd per un pc di qualche anno fa, sperando che possa rivitalizzarlo un po.
Chiedo aiuto sul forum dato che non me ne intendo più di tanto e avrei alcune condizioni da rispettare...

-Budget sui 100 euro
-La scheda madre è una MSI di qualche anno fa e ha solo connessione Sata II mi sembra.
-Preferenza alla durata del disco piuttosto che alle prestazioni pure (ho letto che Crucial va meglio)
-Dimensione dovrebbe bastarmi 128.
-L'utilizzo che ne farò è ovviamente dedicarlo al sistema operativo, programmi come autocad e editing fotografico.

Detto questo, i modelli che ho segnato sono i soliti Crucial MX100, MX500, samsung EVO...
Avete consigli su quale è meglio orientarsi?
Per montarlo sapreste dirmi cos'altro devo acquistare??

Vi ringrazio :)

Guarda, io ho acquistato poco tempo fa un crucial m550 e sono davvero molto soddisfatto, te lo consiglierei sia per le ottime prestazioni che per l'affidabilità.. ma se hai solo sata II non ne vale la pena e forse faresti meglio a prendere un comodo kingston V300 che da 128gb costa solo 56€.. tanto non sfrutteresti nemmeno questo per le limitazioni della sata II figuriamoci il crucial... Almeno io la vedo così ;)

Io mi accodo al consiglio poco sopra del m550 o almeno un mx100. Anche se non lo sfrutteresti a pieno, magari tra un paio di anni fai il pc nuovo e l'ssd è una cosa che sicuramente ti porterai dietro.

Io mi accodo al consiglio poco sopra del m550 o almeno un mx100. Anche se non lo sfrutteresti a pieno, magari tra un paio di anni fai il pc nuovo e l'ssd è una cosa che sicuramente ti porterai dietro.

Si in effetti un mx100 dovrebbe essere un giusto compromesso abbastanza economico ma comunque performante nel passaggio a una sata III. Comunque rispondendo alla domanda degli altri componenti da acquistare ti serve solo un cavetto sata e se il tuo case non ha il supporto per unità da 2,5'' anche un sostegno per ssd interno (probabilmente ti servirà).

Grazie a tutti per i consigli :)
Alla fine ho valutato un po' tutto, e per meno di 20 euro in più ho deciso di prendere l'MX100 da 256 piuttosto che l'M550 da 128.
Perderò qualcosa in prestazioni e longevità magari, però per l'uso basilare che ne farò credo sia già più che sufficiente, e lo spazio in più fa sempre comodo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro