SSD , da SATA2 a SATA3 ne vale la pena ?

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Avrei in mente di cambiare il mio SSD Sata2 passando ad uno Sata3 e non essendo abbastanza informato su questi ultimi preferisco chiedere a voi :

Ne vale la pena ?

Visti i prezzi sarei orientato verso un
Crucial RealSSD C300 64GB, 2.5 Zoll, SATA-3

oddio i sata 3 SSD per il momento costano parecchio...già un buon SSD sata 2 è parecchio veloce...

io per il momento lo sconsiglierei...aspettiamo altri pareri!

oddio i sata 3 SSD per il momento costano parecchio...già un buon SSD sata 2 è parecchio veloce...

io per il momento lo sconsiglierei...aspettiamo altri pareri!

Già esattamente per questo motivo :sisi: come hai ben detto già gli SSD Sata 2 sono parecchio veloci e se la differenza è minima, allora penso proprio che non ne valga la pena ........ma se la differenza è notevole ...:rolleyes:

secondo me bisogna aspettare ancora qualche mese!usciranno molti più hard disk sata3,e magari i prezzi scenderenno:)e prestazionalmente si avrà di più questo sicuro!

Io sinceramente aspetterei, promettono discese di prezzi impressionanti nel giro di un anno e visto che ne hai già uno non hai la scimmia dello sfizio da toglierti;)

la differenza grande è tra HDD meccanico e SSD. Poi un SSD SATA 3 è sì più veloce di un SATA 2 ma bisogna anche vedere se la tua mobo ha porte SATA 3 e comunque le differenze sarebbero minime e poco visibili al di fuori dei bench sintetici.

la differenza grande è tra HDD meccanico e SSD. Poi un SSD SATA 3 è sì più veloce di un SATA 2 ma bisogna anche vedere se la tua mobo ha porte SATA 3 e comunque le differenze sarebbero minime e poco visibili al di fuori dei bench sintetici.
D'accordo. Il salto mostruoso lo vedi da HDD a SSD. Visti i costi, secondo me non conviene al momento passare da un SSD SATA2 a un SATA3

Avrei in mente di cambiare il mio SSD Sata2 passando ad uno Sata3 e non essendo abbastanza informato su questi ultimi preferisco chiedere a voi :

Ne vale la pena ?

Visti i prezzi sarei orientato verso un
Crucial RealSSD C300 64GB, 2.5 Zoll, SATA-3

dipende da cosa ci vuoi fare. nel senso dalle prestazioni e dalla dotazione hardware che hai/vuoi acquistare.

Ma un SSD per uso primario intendo, so+softwar+giochi quanti giga minimo dovrebbe essere?? Chiedo perchè sono tentato ma visto i costi.... :p 120giga è esagerato??

Io ne ho appena acquistato uno da 80GB (Corsair F80A), è abbastanza spazioso ma non ho intenzione di metterci i giochi, che metto su un 7200rpm monopiatto

per metterci anche i giochi direi minimo 100GB

allora andro sui 120 giga , e qualche consiglio sull'acquisto?? Sarebbe il mio primo ssd quindi ditemi voi.... :p

Corsair F120.... ma io avendo appena comprato sono un po' di parte

comunque ho visto dei bench di anandtech tra il Corsair F120 e l'OCZ Vertex 2 100GB ed è leggermente meglio il Corsair

Pubblicità
Pubblicità
Indietro