ssd da mbr a gpt con win10, partizione superflua?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rinox

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Come da titolo, ho convertito l'ssd per poter avviare correttamente win10 in uefi ma mi ritrovo una partizione nuova (D:) e non ho idea se sia necessaria o meno. Qualche delucidazione?
Cattura.webp

non mi pare che serva a niente, controlla se c'è dentro qualche cosa, e in caso uniscila con la partizione C:

ha 223mb utilizzati, credo sia la vecchia partizione di installazione win10, usando anche il visualizza file nascosti non mi trova assolutamente nulla :/
--- i due messaggi sono stati uniti ---
edit: l'ho eliminata da disk manager ma non me la fa aggiungere a C:, come posso risolvere?

Ultima modifica:
e lascia perdere di aggiungerla a C sono operazione delicate se non va a buon fine ti tocca poi formattare.

ha detto bene SiRiO o lasci così oppure formatti tutto istallando di nuovo 10 e facendogli eliminare tutte le partizioni che hai ora

dipende tutto dai tuoi gusti, io sono un perfezionista e non mi piacerebbe averne di superflue quindi formatterei e istallerei tutto di nuovo poi se a te non dà noia sapere che cè una partizione in più e le altre messe male dovrebbero essere tutte a inizio disco puoi lasciare tutto comè, non consumano nulla non mangiano e non bevono, quindi puoi lasciare tutto così senza fare nulla

Vi ringrazio tutti per le deucidazioni e per i consigli, ma sfortunatamente sono un perfezionista (del cavolo aggiungerei) e vorrei condividere quel che ho fatto, se fosse utile ad altri:

Clono hdd del sistema operativo per sicurezza

Elimino la partizione di sinistra con disk manager di win

Uso partition tool wizard per mergere le due partizioni ed estendere C:

Scandisk per eventuali difetti

Tutto stabile e funzionante!

Grazie a tutti potete chiudere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità