SSD da affiancare ad un HDD da 1TB

Pubblicità

Felix9994

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
45
Salve ragazzi vi faccio una domanda da completo inesperto. Vorrei incrementare le prestazioni del mio pc e sono disposto a spendere fino a 110 euro acquistando online dall'amazzone.

Ora ,vi chiedo. 120gb o 250gb? Io credo che siano meglio 250gb ma ditemi voi se 120gb possano bastare se lo utilizzo solo per il software e qualche programma tra i più comuni.

La mia scelta è fra un Samsung ed un Crucial.

Molto importante per me più che le prestazioni top è l'affidabilità e la durata del SSD in sé perché anche un SSD scadente è migliore del mio HDD.

Che potete consigliarmi? Gentilmente se potreste rispondermi anche senza dare spiegazioni sul modello da acquistare e non linkatemi guide e cose così perché non ci capisco molto.
Grazie a tutti.

Posso chiederti la differenza fra mx100 e mx200? E avevo letto anche di un bx100. L'orz ho letto un gran bene,nello stilare la domanda avevo dimenticato di inserirlo. Il Samsung850 evo come mai non lo consigli?

Mx200 è meglio, io ho preso quelle...in tutti i casi con Crucial stai tranquillissimo che sono ottime e durano.
Le Ocz e Adata idem, ottime...io direi quelle che costano meno tra tutte.

Le samsung Evo840 hanno avuto seri problemi, ed essendo le 850 i successori non mi fido.
se parliamo di Samsung Pro850 il discorso cambia...sono buone.
In tutti i casi tra tutti gli SSD citati sentiresti di poco la differenza, quindi il mio consiglio è scegli quello che costa meno.
Per le crucial posso garantire ulteriormente perché un amico usa quelle da una vita.

Ragazzi riuppo perché è andato tutto ok,ho clonato il sistema operativo e impostato come disco :c

Ora che operazioni mi consigliate di fare per preservarlo e massimizzare le prestazioni? Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro