SSD da 64 GB

Pubblicità

Spank93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi sto facendo qualche upgrade al pc, intendevo prendere un i5 3570 abbinato ad una MSI Z77 G41, (tanto l'oc non mi interessa e la scheda costa il giusto per quello che ha) e 8 gb di ram ddr3 a 1866 mhz.
LA mia domanda è questa: avrebbe senso acquistare un ssd della sandisk da 64 gb per caricare solo il sistema operativo? Ne basta anche uno da 32? (Win 7 Ultimate).
Ovviamente i giochi e il resto li metterei su un hd tradizionale?
Accetto tutti i consigli! :utonto:

Salve ragazzi sto facendo qualche upgrade al pc, intendevo prendere un i5 3570 abbinato ad una MSI Z77 G41, (tanto l'oc non mi interessa e la scheda costa il giusto per quello che ha) e 8 gb di ram ddr3 a 1866 mhz.
LA mia domanda è questa: avrebbe senso acquistare un ssd della sandisk da 64 gb per caricare solo il sistema operativo? Ne basta anche uno da 32? (Win 7 Ultimate).

mha... cioè già di per se l'SSD è abbastanza inutile (io lo possiedo, non parlo per "sentito dire"), e il suo rapporto qualità\prezzo non è buono. Quindi io se fossi in te li investirei in altro.

Ma se proprio lo vuoi comprare, imho ti conviene comunque un 120gb almeno per installare W7 e i vari programmi, mentre potresti tenere un HDD come storage dove salvare tutto il resto.

Cmq Sandisk, OCZ, Crucial e Samsung sono le migliori. Sopratutto Samsung e Crucial per il rapporto qualità\prezzo.

Troppo poco.. almeno i 3-4 giochi che usi più spesso ci devono stare.. altrimenti è inutile prendere un SSD.. 128Gb se hai pochi soldi.. io onestamente ho preso il 256Gb..

Beh se devi prenderne uno, deve essere almeno 120Gb altrimenti una volta che hai messo windows, office, qualche altro programma e le cose che utilizzi di frequente hai finito lo spazio (o giù di li). Se poi ci giochi anche considera che oggi meno di 10 Gb non occupano e ce ne metteresti si e no uno.

Per farmi un'dea mi sono fatto prestare quello di un amico. Fatto installazione pulita prima sul mio hdd e poi sul ssd, stessi passaggi, e testato con varie applicazioni e qualche gioco. Personalmente ho visto una differenza, seppur non notevole, ma percepibile. Io un 120 Gb l'ho già messo in conto per i primi dell'anno nuovo ;)

ciao!!

l'ssd è un ottimo acquisto! Da al sistema una reattività incredibile...

ma 64gb è troppo poco (scordati il 32gb) !! Serve almeno un 128gb !!

Windows sono 19gb, quando finisci tra driver e programmi sei sui 35 gb. poi aggiornamenti, cartelle temp, magari il tuo gioco preferito....

la misura ottimale è il 120gb... :ok:

A me servirebbe un ssd da 60 gb, devo assemblare un pc per mia zia e lei è esasperata dai tempi di avvio del pc. Ci devo caricare sopra solo s.o. quindi 0 gaming perciò 120gb mi sembrano troppi e troppo costosi. Consigli? che ne pensate dei corsair?

Ma dove lo trovi un ssd da 64 gb nuovo? ormai il taglio minimo è da 128 e ottimale sarebbe quello da 256 per stare abbastanza tranquillo e se vuoi il TOP serie Pro della SAMSUNG

Ma dove lo trovi un ssd da 64 gb nuovo? ormai il taglio minimo è da 128 e ottimale sarebbe quello da 256 per stare abbastanza tranquillo e se vuoi il TOP serie Pro della SAMSUNG
si immagino che sia meglio un taglio più grande ma se è per quello ne ho trovati anche da 32 gb nuovi

A parte che, come hanno detto, si trova o anche da 32gb, ma di che pc stiamo parlando? Ho letto che è per il pc di tua zia e che è esasperata dai tempi di accesso. Di qui presumo che o è un.pc vecchio o è moolto deframmentato (o entrambe). Te la chiedo perchè è inutile montare un ssd sata 3 con tutti i caxxi e mazzi su un p4 socket 775 per esempio.
Ci fai sapere la.configurazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro