DOMANDA Ssd da 256gb sufficiente?

Pubblicità

paolod2000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve, io devo comprare un computer portatile.. ho trovato un Asus vivobook pro N580GD-E4368T, con Inter i7 8750H, ram 16 gb, ssd 256gb e scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050 2 gb.... e costa 1000 euro
ora mi sto chiedendo se la ssd da 256 gb può bastare senza usare un hard disk esterno.. io non devo né lavorarci e né giocarci con il computer, ma solamente studiare, quindi potrò usare qualche programma come world, vedere qualche film streaming e mettere qualche foto/video/musica...
Fatemi sapere e grazie per le eventuali risposte :)

Ciao,

1000 euro sono troppi per quella configurazione, perlomeno lato gpu e archiviazione.
Si trovano prodotti con la 1060 6gb (+ hdd 1 tb) a circa 900/950 usati ed è una scheda decisamente più adatta al FHD di quella da te citata.

In genere quei portatili offrono 256gb + 1tb di hdd quindi posso dirti che 256 possono risultare sufficienti, in linea di massima, solo se affiancati da un secondo hard disk.

Se non devi giocarci ti conviene andare direttamente su altri tipo di portatili, magari con più storage e una scheda video dedicata di qualità inferiore.
Dall'altro canto avresti una maggiore portabilità, un minor peso e molti altri pregi.

Qualcosa del genere che non ti fa rinunciare allo schermo grande ma che rimane molto leggero/trasportabile e ha una scheda grafica integrata praticamente utilizzabile anche con programmi di grafica (non 3d).

Ciao Roberto, volevo precisare che sto parlando di computer nuovi, prezzi di negozio.. e vedendo un po’ in giro, se vorrei lo stesso Notebook però con 1 tb hdd + 256 gb costa sui 1400/1500 sempre nuovo... sennò, oltre questo modello di Asus, sono indeciso se prendere invece l’asus Vivobook s15 s532fl-bn094t, è uno degli ultimi modelli appena uscito, con lo screenpad integrato.. e ha un Intel i7-8565U, ram da 8gb, ssd da 256gb e scheda grafica Nvidia GeForce MX250 DDR5... e costa sempre sui 1000 euro... però questo è un ultrabook e molti ne lo hanno sconsigliato perché visto che c’è solo una ventola ed è molto sottile , si surriscalda molto frequentemente (mentre all’altro ci sono due ventole).. cosa mi consigli tu? Grazie mille

Io ho in vendita un ottimo ultrabook a 750 euro se ti interessa.
Guarda il Link

Non ha alcun problema di surriscaldamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro