ssd da 128-256 e compatibilità scheda madre

Pubblicità

damerin0

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
ciao a tutti,è da un pò che sono incuriosito da questi ssd e sono indeciso se comprare il samsung 830 da 128 o da 256gb..voi quale mi consigliate?poi ho visto che tra le caratteristiche ha il sata 3,sarebbe compatibile con la mia scheda madre o avrei problemi?un ultima cosa,secondo voi se devo prendere un ssd qual'è il migliore in assoluto?io con il pc ci gioco e vado in internet,non faccio tante altre cose..grazie:)

ciao:)

la tua scheda madre supporta il sata6Gb/s quindi non avrai alcun problema, potrai usare l'ssd al max delle sue possibilità

la differenza fra 128 e 256 è di 80Mb/s in lettura sequenziale e 6000OPS; nell'utilizzo normale, come da te descritto, la differenza non si nota; se necessiti di più spazio, prendi il 256 altrimenti il 128 va benissimo

l'ultimo intel uscito sembra essere proprio un ottimo drive, il 520; altrimenti, anche i vertex 3 rimangono ancora degli ottimi drive, oppure i crucial m4, o ancora i corsair force 3 gt...dipende da quanti soldi hai, se hai preferenze e quali trovi nello shop dove acquisti;)

quoto filo. per quanto riguarda la compatibilità non avrai problemi. per la scelta del modello ti consiglierei il crucial m4 o anche l'intel. la capienza sceglila in base alle esigenze e al budget. ricorda che puoi usare l'ssd solo per il sistema e i programmi e poi affiancarci un normale hard disk per i dati ;)

Personalmente sceglierei (come effettivamente ho fatto) un 256Gb. Prestazioni migliori e nessun problema ad installare tutti i programmi che vuoi, per avere sempre velocità massima con qualsiasi applicazione utilizzi.
Per tutto il resto (foto, video, musica, etc) usi un HDD.
In questo modo non avrai problemi per anni, IMHO la scelta più longeva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro