DOMANDA SSD da 120/128 GB

Pubblicità

Ajeje_Brazorv

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, sto assemblando un pc da gaming e sono un pò in dubbio su questo componente, non sono neanche sicuro di doverlo acquistare, visto che ci installerei solo SO e pochi software, e mi alzerebbe abbastanza il costo, ma diciamo che se dovessi proprio prenderne uno, avevo pensato ad un OCZ Arc 100...solo che alcuni me lo hanno sconsigliato...Quali alternative mi proporreste? (ho sentito parlare bene di Crucial M500, Crucial MX100, Samsung 840/850)

Ne vorrei uno con un ottimo rapporto qualità/prezzo, spendendo non dico troppo poco, né troppo, ma il giusto.

Potreste farmi una sorta di miniclassifica dei modelli migliori?

Grazie dell'aiuto :D

Io ho l'840 EVO da 120 pagato circa 60€ su amazon, adesso però il prezzo è salito (ma si sa com'è amazon magari domani scende di 10€), mi ci trovo benissimo. Comunque ho sentito parlare bene sia dell' ARC che dei CRUCIAL.. Cosa farei? Prenderei quello che costa meno :D

L'840 evo non ha più senso e l'850 evo costa ancora un pelino troppo. Io consiglio arc 100 che è un filino più prestante dell'mx100...in daily use siamo comunque li.

...ma ho detto che l'ARC me l'hanno sconsigliato per via dell'alta percentuale di guasti..

Non ne sono a conoscenza ma da quanto mi risulta vanno bene per ora. Inoltre non hai specificato il perché te l'avessero sconsigliato. ;-)

Detto questo, il mio consiglio é abbastanza chiaro...aggiungo che l'm500 é il predecessore dell'mx100 quindi non ha molto senso.

...ma ho detto che l'ARC me l'hanno sconsigliato per via dell'alta percentuale di guasti..

Non ho notizie in merito, puoi aggiornarmi?

Ciò che trovo e che il sito
stà conducendo un test di endurance su 5 OCZ ARC 100 240GB ed è risultato che 2 su 3 hanno superato attualmente i 22TB di scritture (garanzia).
OCZ ormai non esiste più tranne nel marchio commercializzato ora è TOSHIBA e sicuramente, visti i trascorsi, avranno fatto della qualità un punto inprescindibile... se l'ARC 100 dovesse avere difetti, sarebbe la fine del comparto ssd di OCZ.

Ti dico che io ho un 840 evo da 250GB, un Arc 100 da 120GB e in arrivo per il portatile un m550 da 256GB.
Non è percepibile alcuna differenza tra l'evo e l'arc nel quotidiano, anche se testandoli col Samsung Magician, con Crystaldiskmark, con l'AS ssd, l'evo risulta più veloce di 130MB nella scrittura.
Guasti o settori danneggiati per ora zero (mi tocco con ardore) e non mi sto curando per niente di limitare le scritture!
Vuoi un consiglio? Passati tutti i siti e trova il più economico tra i due! :fumato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro