DOMANDA SSD Crucial vs SanDisk

Pubblicità
Grazie a tutti. Devo dire niente male come ssd. Pero una cosa non mi va giu, e non lo sapevo. Ha scritture limitate. Cioè a un certo punto prestabilito smetterà di funzionare. A questo punto lo vendo e mi tengo il disco fisso come disco di massa. Il mio pc da quando premo il bottone si accende in 32 secondi con il disco meccanico e win7. In 16 secondi con w8 ed ssd. Ma non mi fa differenza quei 16secondi in più. È abbastanza reattivo di suo. Piuttosto mi prendo un disco esterno da 3tb che oramai le dimensioni dei giochi e tutto in generale iniziano a pesare sempre più.

questa è una cosa di tutti gli ssd.

le celle hanno appunto come dici tu una scrittura limitata, ma è un numero molto alto, quindi ti dura parecchio l'ssd, vai tranquillo...

e nel caso, ci sono delle ottimizzazioni che si possono fare per far fare meno scritture "inutili" al sistema operativo sull ssd, in modo da allungarne la vita.

shock.gif
...sei il primo che sento che vuol tornare indietro avendo fatto l'upgrade ssd!!!

Per la durata limitata vale anche per i dischi meccanici ...nel senso che neanche loro sono eterni se li usi.
Comunque per tranquillizzarti, non certo per farti cambiare idea, l'ssd che hai preso, salvo rotture accidentali, esaurirà le celle dopo aver scritto (240Gb x 3000 cycle) = 720000Gb = 703Tb, essendo cattivi e mettendo che tu scrivi 40Gb al giorno con un WA del 50% sono..... 24 anni.... scommetti che lo metti in un cassetto mooolto prima?!

haha si diciamo che questi conti non li ho fatti però, non ne sento il bisogno :) non penso di essere l'unico comunque, diciamo solo che so accontentarmi. probabilmente ho fatto un'acquisto errato. a volte può capitare, non sapevo cosa aspettarmi da questi ssd, ora lo so, e non mi cambia la vita. probabilmente per qualcun'altro si, personalmente vivo bene anche senza. investirò su piu spazio per il disco fisso esterno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro