DOMANDA SSD Crucial vs SanDisk

Pubblicità
l'm500 è migliore secondo me. offre un livello di protezione dati più elevato. tipo se va via la corrente preserva i dati.

Che ha senso in un laptop, mentre per un pc desktop io favorirei le prestazioni andando di Sandisk. Anche se si tratta del modello base e più economico la qualità delle celle, quindi la durata non è poi tanto diversa.
Se vuoi alzare un po il livello, magari opta per il Crucial M550.

ma alla fine credo che parlando di prestazioni tra ssd e ssd la differenza non la si nota se non in benchmark.

Ringrazio tutti, ho preso proprio ora fra le mani dato che l'ho preso da un tipo, un ssd m500 da 240gb. prima di metterlo nel pc, c'è una guida da seguire? il pc ha 3 mesi, assemblato da me con i5 4440 gtx 770, 8gb di ram e mobo gigabyte u3d h87.

che velocità. addirittura da 240 gb l hai preso? m500 o m550?
comunque lo metti nel pc come metti un hard disk.

Ho fatto presto perché ho trovato un'occasione di un usato nella mia zona. Comunque non c'è qualcosa dal bios da settare?
Su questo ssd vorrei mettere win 8 cosi inizio ad abituarmi con quell'interfaccia che odio. Pero sui dischi meccanici lascerei Windows 7. Non ho voglia di formattare.
Si può fare? Posso disabilitare da bios ogni volta i dischi che voglio e lasciare solo l'ssd e viceversa? Beh presumo di si ma nn si sa mai :asd:
Comunque con gli hdd meccanici il mio pc è operativo con w7 in 40 secondi. L'ssd era solo uno sfizio che mi è capitata più come offerta ecco.

se tieni un sistema su ssd e uno su hdd devi cambiare il boot dal bios quando vuoi usare il secondo disco che io sappia.

ma alla fine credo che parlando di prestazioni tra ssd e ssd la differenza non la si nota se non in benchmark.

Purtroppo vale per gran parte degli ssd che stanno sopra i 300 mbps e i 50m iops. Nel modello m500 la scrittura di dati di grosse dimensioni e la reattività generale è tangibile. Fortuna che Crucial, mantenendo le ottime funzioni save, ha migliorato con un nuovo chip controller ed un firmware apposta per il m550.

Pubblicità
Pubblicità