SSD crucial o Samsung

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve ho bisogno di un consiglio. Ho un hp 6000 pro sff sul quale vorrei montare un ssd. Dato che non c'è posto perché vorrei tenere anche l'hd lo andrei ad incollare con il biadesivo. Si può fare? Eventualmente tra crucial mx500 da 250gb che prenderei a 43 euro nuovo con uno sconto Amazon e Samsung 860evo da 250gb a 54 EUR. Quale mi consigliate? Il PC è solo per lavoro. Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

E' più che sufficiente il crucial. Questa cosa dell'attaccare con il biadesivo un hdd mi è nuova :lol:. Cmq non te lo consiglio in quanto con le sue vibrazioni, che il biadesivo non assorbe, potrebbe rovinare i componenti del pc. Piuttosto ti compri un case esterno per hdd tipo questo.

Ti ringrazio per i tuoi consigli. Perché parli di vibrazioni? Mi sono spiegato male, l'ssd lo attaccherei allo chassis interno non all'hd e userei un biadesivo di quelli spessi e spugnosi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ah ok xD avevo capito male io. Si si può fare la cosa del biadesivo con l'SSD basta che sia un biadesivo molto potente.

Se hai una porta sata3 su quella scheda madre, allora collega lì l' ssd. Se puoi vai sul Samsung 860 evo sata3.
Se invece quella motherboard ha solo porte sata2 allora io non andrei oltre il Crucial BX500 (no MX500) sata3.

E' più che sufficiente il crucial. Questa cosa dell'attaccare con il biadesivo un hdd mi è nuova :lol:. Cmq non te lo consiglio in quanto con le sue vibrazioni, che il biadesivo non assorbe, potrebbe rovinare i componenti del pc. Piuttosto ti compri un case esterno per hdd tipo questo.

Vibrazioni? un ssd? non credo tu abbia capito, penso che l'hdd è da 3.5 e lo abbia gia dentro nel suo vano, è l'ssd che deve attaccare con il biadesivo! cmq è una pratica abbastanza diffusa sui preassemblati che non hanno ulteriori vani per hdd soprattutto da 2.5..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro