Ciao a tutti, ho comprato un ssd crucial mx100 su amazon da 250gb. Per scrupolo a seguito di qualche problema (penso dovuto alla scheda madre) ho provato a fare qualche bench dell'ssd e ho notato che le prestazioni erano abbastanza basse rispetto a quelle dichiarate e perfino differenti nelle varie parti del disco. Pensando che fosse un difetto del disco ho chiesto un cambio e amazon me ne ha spedito un altro.
Ho ri-eseguito il test anche su questo disco che sembra essere più stabile ma come velocità è ancora peggio di quello procedente.
bench sul primo ssd:

bench sul secondo ssd:

Pensando che fosse un problema della scheda madre ho provato a fare gli stessi bench su un altro pc con intel+nvidia (diverso dal mio full amd), ma i risultati sono pressoché identici.
Questi ssd non dovrebbero andare almeno al doppio della velocità? Non riesco a capire quale possa essere il problema.
Ho ri-eseguito il test anche su questo disco che sembra essere più stabile ma come velocità è ancora peggio di quello procedente.
bench sul primo ssd:

bench sul secondo ssd:

Pensando che fosse un problema della scheda madre ho provato a fare gli stessi bench su un altro pc con intel+nvidia (diverso dal mio full amd), ma i risultati sono pressoché identici.
Questi ssd non dovrebbero andare almeno al doppio della velocità? Non riesco a capire quale possa essere il problema.