SSD crucial m4 64gb

Pubblicità

Unleashed

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
46
Ciao a tutti.
Oggi ho ordinato un SSD crucial m4 64gb, da e-chiave.
Volevo sapere, innanzitutto se ho fatto una buona scelta, qualche benchmark, le opinioni di chi ce l'ha e soprattutto come fare per trattarlo al meglio, essendo il mio primo SSD.
Grazie in anticipo

In pratica sarebbe l'ordine di far eseguire al controller sata piu` ordini alla volta e quindi dare la rapidita` all'ssd?
correggimi se sbaglio.
Il problema e` che con i termini tecnici sono un disastro :D

In pratica sarebbe l'ordine di far eseguire al controller sata piu` ordini alla volta e quindi dare la rapidita` all'ssd?
correggimi se sbaglio.
Il problema e` che con i termini tecnici sono un disastro :D

pure io, infatti non ci ho capito una mazza di quello che hi scritto :lol: (scherzo)
è semplicemente una modalità delle porte sata e solo in questa modalità l'SSD viene riconosciuto correttamente dalla mobo

perfetto.. inoltre volevo chiedere.
Otterro` incrementi prestazionali in gaming? non credo pero`, e` sempre bene chiedere ;)

in gaming no, al massimo se ci installi sopra i giochi è più veloce il caricamento dei livelli ecc, ma se prendi il 64Gb ti conviene installarlo sul disco esterno... se no si riempie subito e non lo sfrutti più (gli SSD calano leggermente di performamce superato l'80% di memoria usata...)

collegalo e poi imposta ahci nel bios della main.

20110319143711_BIOS6.jpg

solitamente si mettono sul primo canale. quindi collegalo sul 1 canale sata della mobo (vedi sul manuale qual è)
poi vai su sata1-sata4 premi invio dove sta scritto IDE e metti AHCI.
metti anche sata 6gbs (anche se se lasci su auto dovrebbe riconscerlo automaticamente)

installaci su il sistema operativo.
dopodiche installa gli driver ahci di amd per il sb850

http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/raid_windows.aspx

scarica gli AHCI for Windows 7 11.9

poi controlla il fw del ssd (tramite crystal disk info), se non è aggiornato alla 0009, scaricati il fw dal sito di crucial e segui la procedura, e flashalo all ultima versione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro