DOMANDA SSD Corsair VS SSD Samsung 840 evo

Pubblicità
No, hai fatto benissimo a consigliare a Zander una soluzione più economica e magari preferibile ...vero @LordNight? :D

Ciao, scusami se ti scrivo di nuovo dopo molto tempo ma ora sto comprando tutti i pezzi e entro un paio di settimane assemblerò il pc.
Devo decidere alla fine quale SSD comprare e tu mi 6 stato davvero utile quindi dato che ora il mercato offre nuovi prodotti volevo chiederti quale ssd mi consigli!
Uso il PC prevalentemente per giocare e date le dimensioni dei giochi opterei per un modello da almeno 250GB
Grazie mille per il tuo aiuto

Ormai la scelta degli SSD per usi consumer è quanto mai varia e tutti i prodotti hanno caratteristiche simili quasi indistinguibili.
Lo so che magari non è la risposta che vorresti ma se prendi un qualsiasi modello recente, da gamer va bene. Tanto vale puntare su capienza ed economicità.

Ormai la scelta degli SSD per usi consumer è quanto mai varia e tutti i prodotti hanno caratteristiche simili quasi indistinguibili.
Lo so che magari non è la risposta che vorresti ma se prendi un qualsiasi modello recente, da gamer va bene. Tanto vale puntare su capienza ed economicità.

Perfetto!
Quindi usandolo per installarci giochi e sistema operativo posso anche optare per un 256GB Samsung 840evo?
Sono tentato dal 850Pro ma se tanto per la questione gaming non cambia una sega a sto punto investo i 50€ risparmiati in altra roba

Perfetto!
Quindi usandolo per installarci giochi e sistema operativo posso anche optare per un 256GB Samsung 840evo?
Sono tentato dal 850Pro ma se tanto per la questione gaming non cambia una sega a sto punto investo i 50€ risparmiati in altra roba
Sì va bene

Perfetto!

Ecco magari non sull'840 EVO che si è rivelato inaffidabile... meglio i nuovi 850 (EVO).

Sicuro che 50 carte investite in VGA/CPU migliorano il gaming più degli stessi messi in un SSD...

Ho toccato con mano che in uso "normale", un 850 PRO è uguale agli altri... nei bench si vede la differenza, ma in avvio Windows o programmi e giochi...sono quei 2-3 secondi in meno che proprio la vita non la cambiano.
Però...era da provare :asd:

Noooo....provato pechè acquistato Visualizza allegato 141921(:suicidio:)

Ciao, scusami per l' ennesimo messaggio, prometto che sarà l'ultimo.
Ho acquistato quasi tutto e ora mi manca il lato storage.
Restando sulla samsung nello shop dove sto prendendo tutto vendono sia l' 850 Pro che l' 850 Evo, per il modello che mi interessa da 256GB c'è una differenza di 30 euro tra i due. Cosa dici?
Poi volevo chiederti un consiglio per un HD meccanico, 1TB mi basta e avanza, fin troppo, cosa mi consigli per spendere poco ma avere cmq un prodotto valido?
Grazie mille ancora

Risparmia 30 €, prendi un 850 evo e aggiungi altri 30€ a quelli risparmiati per prendere un ottimo WD10EZEX, ossia un wd blue. Vai sul sicuro con entrambi gli acquisti!

Concordo con AdG, prendi l'EVO che per un gamer basta e avanza (anche perchè la differenza di prestazioni è pressochè zero) e metti le 30 euro sul disco rigido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro