SSD Corsair non va al massimo delle prestazioni

Pubblicità

Crackeralexander

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao,da quando ho formattato il pc mi sono accorto che la velocità del mio ssd (corsair ssd force 3 60gb) e calata,l'ho notato anche dal fatto che battlefield 3 mi e calato di prestazioni,infatti con un 8120 a 3.8 ghz e una 7850 da 2gb mi va a dettagli alti a massimo 60 fps e la cosa mi sembra strana.... Anche windows me lo fa notare infatti nel punteggio del sistema me lo valuta 6.9 :nunu: Qualcuno mi puo aiutare ?? :inchino::inchino:
Config
Fx 8120 3.8ghz cooled by HR-02 macho
SSD corsair force 3
Asrock extreme 3 970
8 gb vengeance corsair
ATI Sapphire 7850 2gb gddr5
Ps questo e il test fatto con crystal mark :

Allegati

• Capture.webp
    Capture.webp
    29.7 KB · Visualizzazioni: 115
Hai formattato o fatto un Secure Erase??? Se è il primo caso allora è (più o meno) "normale". Prova a seguire quanto indicato qui (punto 2 o 3) e facci sapere...

Ultima modifica:
Accendi il pc, crei/copi sull'SSD un file da qualche centinaio di mega, lo sposti nel cestino, svuoti il cestino, premi il pulsante di avvio e quindi vai su Disconnetti. Lasci il pc in quello stato per un paio di ore in modo che il sistema di Garbage collection faccia il suo lavoro (ripulisca le nand). Riavvii e rifai il test...

Altrimenti Secure Erase e reinstalli windows da ZERO!!!

Accendi il pc, crei/copi sull'SSD un file da qualche centinaio di mega, lo sposti nel cestino, svuoti il cestino, premi il pulsante di avvio e quindi vai su Disconnetti. Lasci il pc in quello stato per un paio di ore in modo che il sistema di Garbage collection faccia il suo lavoro (ripulisca le nand). Riavvii e rifai il test...

Altrimenti Secure Erase e reinstalli windows da ZERO!!!

Fatto il secure erase con partition magic ma niente migliorato di 20 mb in scrittura

?_? stano... Quella velocità non è molto al di sopra di un SATA 1... Come detto prima da Hackermiki, quanto ti faceva prima?

Eh prima un test non l'ho mai fatto pero prima andava da dio battlefield mi e calato di un 20 fps,se prima ne faceva 65-70 ora ne fa 40-50....
P.S con partition magic e stata una storia a parte,ho seguito questo tutorial http://www.youtube.com/watch?v=Nyl3-E3FP24 fatto il tutto anche il mio computer andava in sleep (se guardate il video capirete) il problema e che poi riaccendendolo faceva black screen non mostrando neanche il bios,solo dopo qualche riavvio e partito di nuovo,allora io come letto in un forum ho deciso di staccare il cavo di alimentazione dell'ssd quando mi dava l'errore del blocco della mobo ed ha funzionato infatti sono riuscito a fare il secure erase ...(non e che il tizio del tutorial ha sbagliato qualche passaggio? )
AH il programma era parted magic !!

Ultima modifica:
UP

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda la procedura del cestino come devo farla perche avendo due dischi ho installato windows su tutti e due da quale disco devo fare la procedura ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro