Ssd Corsair Force Series Sata 3 120gb lento

Pubblicità

Sabato_Dynamite

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
da poco tornato possessore di win dopo anni su mac.
Sono davvero contento anche per le possibilità di customizzazione a cifre non esagerate che il mondo win offre.
Ho un portatile, asus g74s su cui ho montato, da solo ma senza difficoltà, l'ssd corsair da 120gb affiancato ad un altro hd da 700 gb.
Dopo aver installato il sistema operativo (che mi ha occupato 37gb dei 112 effettivi del disco) incuriositoho effettuato il test con crystaldiskmask 3.0.1 x64 i risultati mi sembrano deludenti.

su 1000 MB ho un picco in lettura di 195.4 mb/s ed in scrittura di 154 mb/s, rispetto a quanto dichiara corsair e a quanto vedo da altri utenti mi sembra un risultato pessimo. Nel bios ho settato in Ahci, devo fare altro?

Grazie mille per il primo di tanti aiuti.

:D

Ho controllato sia sul sito dell'asus sia sul sito dell'intel. Il tuo notebook dovrebbe supportare lo standard SATA 3... Nel bios il controller SATA è impostato come IDE o come AHCI? Potresti effettuare un test con ATTO???

impostato come AHCI. Nons aprei come fare con ATTO. Ad ogni modo ora ho tolto l'altro hd mettendo nello slot primario il corsair e sembra migliorato (pur non avendo fatto nuovamente il test) forse devo aggiornare i driver? Il corsair ha l'ultimo firmware 5.0.2

Grazie mille.

I driver intel è sempre meglio averli aggiornati (le prestazioni cambiano, fidati). Rifai il test dopo aver aggiornato i driver intel, come accennato prova o ATTO o AS SSD Bench, diciamo che mi fido più dei loro risultati dispetto a quelli di Crystal Disk (almeno per quanto riguarda il campo degli SSD)...

Installi Win, installi i driver uno alla volta (e dopo ogni driver riavvii). Non uso altri accorgimenti (eventualmente installo quelli della scheda video per ultimi)...

Grazie mille ora sto provando a installare prima gli aggiornamento di windows e poi i driver, poichè alcuni sono molto recenti non vorrei che con win 7 di qualche anno fa diano problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro