PROBLEMA SSD Corsair Bios perde il mapping

Pubblicità

neurone3

Utente Attivo
Reazioni
126
Punteggio
49
Ciao a tutti.
Ho una ssd corsair f115.
Recentemente ho fatto un upgrade al pc con proc ali e main nuovi.
Quando spengo il pc il bios perde il mapping della ssd se lo riavvio questo non succede.
Cosa strana è con la vecchia main questo non è mai successo e con tutti gli altri dispositivi sata non succede vedi ad esempio il mapping del dvd lo legge benissimo, stessa cosa quello dell'hdd secondario.
Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti perchè non vorrei cambiare ssd per sta cavolata.
P.S. il modello della main è la msi gd45 gaming z87 (anche se non credo sia quella).

- - - Updated - - -

up

nuovo up allora il pc perde il mapping anche quando riavvio ma solo a volte si tratta quindi di un problema random e se vado sotto gestione dischi di windows vedo sia l'hdd che l'ssd come tipo di periferica sconosciuta mentre il lettore dvd lo vedo come ide, cosa abbastanza. strana dato che l'achi mode è abilitato per tutte le porte sata.
Dopi aver tentato ogni possibile aggiornamento del bios e dei driver della main, aver aggiornato il firmware dell'ssd e aver testato tutti connettori sata possibili e immaginabili sono a corto di risorse.
Possibile che nessuno sappia aiutarmi?

up sto impazzendo anche perchè msi dopo avermi inviato una beta di un nuovo bios che non ha risolto il problema non si degna più di rispondermi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro