SSD copiare ..clonare o... reinstallare...

Pubblicità

vemawild

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ...so' che il discorso e' stato trattato piu' e piu' volte....ma sinceramente leggendo tutta una marea di post ho solo una gran confusione nel cranio....
ora:
vorrei prendere un ssd samsung 840 pro da 128 da mettere sul mio quasi nuovo pc (i5 3470 asrok77pro4 ecc ecc..) circa 1 mese fa' quando l'ho acquistato avevo preso un hhd da 1tb
la partizione con i programmi ora occupa 100 gb giusti..
premetto che uso il pc piu' che altro per fligt simulator x e un altro goco
e qui vengo al punto,
mi pare di aver capito che la reinstallazione "pulita sull'ssd" di win 7 e programmi e' la piu' consigliata in termini di rendita e prestazioni ma il fatto e', che sia fsx che i vari add-on che ho installato sono gia' stati installati prima sul vechio pc poi su quello attuale,e ora cambiando l'ssd e generando essi una product key in base all'hardware e' come se diventasse una 3a installazione e so quasi per certo leggendo vari post che fino a 2 non hanno dato problemi ma allla 3a con cambio hardware non vengono piu' autenticati con la product key...
io reinstallerei tutto da capo ma il pensiero di dover poi tribulare per le licenze mi frena...

le opzioni che ho in mente sono queste e vorrei un vostro parere (so' che alcune sono assurdita' ma io chiedo...)

1- copiare pari pari la mia partizione da 100 gb sull'ssd e poi impostarlo come primario e cancellare l'hhd (nn so' se e' una cosa che reggge)

2 fare un backup di win7 e installarlo su ssd (ma nn so come)

3 -clonare il sistema con il programma nella vostra guida in primo piano per win7

3-reinstallazione pulita su ssd di win7 e fsx (correrei il rischio solo se le prestazioni e la stabilita' fossero notevolmente migliori)

4- sarebbe bello poter installare solo l'os nuovo su ssd e lasciare i programmi gia' attivi sull'hhd dove sono ora ma penso sia una cosa impossibile...o sbaglio...

cio' che mi interessa come gia' detto e' non aver problemi con le licenze ...( premetto che ho tutto originale)
ditemi voi quale puo' essere la strada migliore....

grazie in anticipo per le info e soprattutto per la pazienza!

Io ho clonato con il tool della samsung semplicemente ed non ho assolutamente problemi di prestazioni 520mb in lettura e 480 in scrittura come da scatola 128gb samsung pro

Io ho clonato con il tool della samsung semplicemente ed non ho assolutamente problemi di prestazioni 520mb in lettura e 480 in scrittura come da scatola 128gb samsung pro

Grazie mille davide... non sapevo che fosse incluso nella confezione anche il tool per clonare il disco...quindi ne deduco che basta attaccarlo come secondario, clonarlo con il tool e poi spostarlo sul cablaggio n.1 impostaro come primario e il gioco e' fatto giusto?!
bene allora lo acquisto...grazie ancora per le info...

si si chiama samsung data migration software e poi segui la procedura guidata ma mi raccomando di non intasare l'ssd quindi cerca di eliminare il superfluo e poi clona :)

Grazie mille davide... non sapevo che fosse incluso nella confezione anche il tool per clonare il disco...quindi ne deduco che basta attaccarlo come secondario, clonarlo con il tool e poi spostarlo sul cablaggio n.1 impostaro come primario e il gioco e' fatto giusto?!
bene allora lo acquisto...grazie ancora per le info...

esatto! mi associo a davide bianchi.

ho scritto la recensione che trovi in alto in evidenza e all'inizio trovi la procedura passo passo ok?

vieni a leggerla se ti va! Ciao !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro