Devo prendere un ssd per il nuovo pc che devo assemblare. Principalmente serve per il SO per velocizzare l'avvio. Basta un 60/64 gb o ci vuolr un 120/128 gb? Il budget nn è altissimo e vorrei sapere che marche consigliate u.u la sandisk fa ssd decenti? :)
Grazie :D :D
Ciao! hai fatto la classica domanda che fanno tutti...
Io ho scritto la recensione del samsung 840 pro che trovi ancora in alto in evidenza e nel corso della discussione ho avuto modo di rispondere anche a questa domanda.
Comunque posso dirti che, anche se molti insistono di si, secondo me 64gb sono un po' pochi e ti troveresti male poi.
Una volta installato windows, i soliti programmi che mettono tutti e magari il tuo gioco preferito ti troveresti con più di 40gb pieni. tieni presente però che devi lasciare un po' di spazio per aggiornamenti, punti di ripristino e per far lavorare windows!
Tanti dicono che ci vogliono installare solo il windows e il resto fuori.... ma allora la velocità dove va a finire?
Il sistema diventa veloce anche perchè tutto risiede sull'ssd comprese le cartelle temp, ecc ecc.
Per quanto riguarda la marca, nella mia recensione ho ampiamente dimostrato che il controller di samsung è molto più efficiente del classico sandforce grazie al suo rendimento più costante e non a picchi di velocità che poi calano.
io ho recensito il modello pro ma anche il modello normale pare sia ottimo.
Della Sandisk Tom's Hardware USA segnala come valido il modello Ultra Plus 128gb ma non conosco nessuno che lo possieda.
Per ora spero di esserti stato utile. Se hai dubbi chiedi pure qui o in privato. :ok:
Ti aspetto a leggere la mia recensione! ciaoooo