DOMANDA Ssd con win7. e vecchio hdd immutato con xp, si può fare?

Pubblicità

Pietro Stimoli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho pensato di installare un ssd, da definire taglio e marca, sul quale installare Windows 7, e fare dual boot all'inizio scegliendo win xp, su vecchio hdd lasciando tutto com'è, oppure far partire win 7.A limite posso aggiungere altri 2 Giga di ram, per sicurezza.
Voi pensate che può andare bene come soluzione, eventualmente quale ssd mi consigliate?Come procedo?
Vi ricordo la configurazione del mio pc: Pentium D 940 a 3.2 ghz, 2 Giga di ram, scheda madre Asus P5Q SE Plus, 250 gb di hard disk, sheda grafica Radeon X550, con win XP Pro sp3.

Ultima modifica:
Ciao, come mai dual boot con xp che non è più supportato? Comunque sia si, visto che hai già xp sull'hdd, installando il 7 su ssd dovrebbe apparirti il boot manager all'avvio.

Ciao, come mai dual boot con xp che non è più supportato? Comunque sia si, visto che hai già xp sull'hdd, installando il 7 su ssd dovrebbe apparirti il boot manager all'avvio.
Perchè così potrò controllare di aver passato tutto su win 7!
Mi consigli l'upgrade dall'hdd con xp a win 7 su ssd, non si perdono dati, non posso lasciare win xp cosi com'è nel vecchio hdd e fare l'upgrade a win 7 del xp che ho su hdd nell'ssd?

Che procedura c'è è facile o meglio mi rivolgo ad un tecnico informatico, per l'ssd che marca mi consigli?

Grazie per la risposta!

Non ha senso quello che stai dicendo, fai copia ed incolla per farti un backup e basta... Tanto le applicazioni le dovrai reinstallare di nuovo, quindi ti bastano indati utente, e al massimo qualche cartella che hai sparao in giro con il tempo! ;)

Non ha senso quello che stai dicendo, fai copia ed incolla per farti un backup e basta... Tanto le applicazioni le dovrai reinstallare di nuovo, quindi ti bastano indati utente, e al massimo qualche cartella che hai sparao in giro con il tempo! ;)

Quindi mi consigli installare win 7 64 nuovo? I dati utente a quali ti riferisci?

Qual'è la procedura per installare?

Quindi mi consigli installare win 7 64 nuovo? I dati utente a quali ti riferisci?

Perchè così potrò controllare di aver passato tutto su win 7!

Scusa ma, i dati non sono quelli che avresti controllato nel passaggio da xp a 7?

Mi consigli l'upgrade dall'hdd con xp a win 7 su ssd, non si perdono dati, non posso lasciare win xp cosi com'è nel vecchio hdd e fare l'upgrade a win 7 del xp che ho su hdd nell'ssd?

Di per se non è molto complicato ma mi sembra tu abbia molta confusione...se prendi un nuovo ssd sopra ci installerai direttamente win 7, senza installare prima xp. Una volta installato il so sull'ssd vedrai il tuo hdd con tutti i file che necessiti tenere.

Che procedura c'è è facile o meglio mi rivolgo ad un tecnico informatico, per l'ssd che marca mi consigli?

Colleghi SOLO l'ssd al pc. Inserisci il dvd di 7 (o usb bootabile) e procedi all'installazione. Una volta installato il tutto ricolleghi l'hdd e sei a posto

Quindi stacco il vecchio hdd, collego l'sdd in un qualsiasi ingresso sata e alimentazione, accendo ed installo Windows 7?
Non ci sono opzioni da configurare nella bios?

Quindi stacco il vecchio hdd, collego l'sdd in un qualsiasi ingresso sata e alimentazione, accendo ed installo Windows 7?
Non ci sono opzioni da configurare nella bios?

Ovviamente devi mettere al primo posto l'usb/dvd nel boot menù se già non lo hai. L'ssd collegalo alla porta sata n° 0, giusto per essere sicuri che tu la metta su una porta con il controller della mobo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro