RISOLTO Ssd con velocita non dichiarate

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabry81

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
5
Buona sera vorrei chiedere gentilmente a degli esperti il mio problema, ho una Gigabyte x870 eagle Wi-Fi e ha 3 slot per gli ssd, ma ho comprato 2 ssd un western digitale Black 850 con velocità fino a 7300 mb e un seagate firecuda 530 anche lui con velocità dichiarate 7300 installati sullo slot numero 2 perché nello slot che è sotto la gpu ho un un ssd con sistema operativo e volevo mettere uno di questi due su un altro slot per il gaming, ma le info che mi da cristal disk Mark sono 3500 per tutti e due, sapete dirmi il motivo e il perché? Non riesco a farli andare oltre nonostante abbia aggiornato il BIOS e il chipset,poi impostato sata su ahci sul BIOS ma niente, spero mi possiate dare qualche buona notizia per cortesia Grazie.

Stando al datasheet della tua scheda madre, il secondo e terzo slot m.2 sono limitati a 2 linee pci-ex ciascuno quando entrambi pieni.

m.2.webp
3500MB/s corrispondono infatti a 2 linee gen4.

Stando al datasheet della tua scheda madre, il secondo e terzo slot m.2 sono limitati a 2 linee pci-ex ciascuno quando entrambi pieni.

Visualizza allegato 491788
3500MB/s corrispondono infatti a 2 linee gen4.
Grazie per il tuo interesse e per avermi risposto sei molto gentile, quindi il problema per cui non vanno alla velocità dichiarata è la scheda madre che è così,e non posso fare nulla ovviamente, se non quello di cambiarla... Se invece ne metto uno soltanto e mandarlo a quella velocità sia che lo metto nello slot 2 o tre non fa differenza?

Non che possa fare qualche reale differenza

Che significa SSD difettoso?! Avevi problemi al disco? I 3.5GB/s non sono un problema, sono il normale comportamento su quella mobo con i 2 slot connessi al chipset entrambi occupati.

Ultima modifica:
Che significa SSD difettoso?! Avevi problemi al disco? I 3.5GB/s non sono un problema, sono il normale comportamento su quella mobo con i 2 slot connessi al chipset entrambi occupati.
L'ho sostituito con un altro un seagate firecuda fatto la prove di velocità con cristal disk e va 7050

Scusami non avevo tutti gli sto connessi avevo solo ssd del sistema e gli altri due vuoti

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami non avevo tutti gli sto connessi avevo solo ssd del sistema e gli altri due vuoti
Ah, ecco. No perché io rimasto al primo post. A parte il primo slot collegato alla cpu e indipendente, la questione riguardava gli altri 2 slot: uno fisso in modalità gen4x2 (quindi limitato a 3.5GB/s), l'altro gen4x2 solo quando entrambi occupati (altrimenti gen4x4).

Ah, ecco. No perché io rimasto al primo post. A parte il primo slot collegato alla cpu e indipendente, la questione riguardava gli altri 2 slot: uno fisso in modalità gen4x2 (quindi limitato a 3.5GB/s), l'altro gen4x2 solo quando entrambi occupati (altrimenti gen4x4).
Si si hai perfettamente ragione ero io che mi ero spiegato male scusami

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro