SSD con settori danneggiati

Pubblicità

Andre9567

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Buongiorno a tutti! Vi espongo il mio problema con una ssd........ allora un giorno ho spento il mio netbook della dell in modo non corretto. Alla sua accenssione mi appare errore lettura da disco, allora ho provato a formattare o a elliminare le partizzioni ma è impossibile mi sono accorto che ho pratiamente tutti i settori danneggiati non potendo fare nemmeno un chkdsk vi chiedo se esiste un programma per la formattazzione a basso livello bottable da pendrive........ grazie in anticipo :help:

So che esistono programmi distribuiti dalle case produttrici di hd (alcune)...verifica se la casa del tuo hd distribuisce un software apposito...oppure conosco questi programmi: Darik’s Boot and Nuke e HDD Low Level Format Tool...Il primo è sicuramente avviabile tramite cd o usb...il secondo non lo so con certezza!

cmq se ti dice che i settori sn danneggiati nn potrai fare niente...mi disp io ieri ho cambiato un'hd da 1.5tb xk mi si è interrotta l'ali e stava scrivendo dei dati..ora l'ho formt più vlt anche dal dos ma niente da fare se i settori sn danneggiati lo restano...

Speriamo

Grazie per le risposte :D Io provo questi tools speriamo di farcela :oogle: chissà magari questa volta la fortuna sara con me LOL vi farò sapere se sn riuscito a fare qualcosa...

cmq se ti dice che i settori sn danneggiati nn potrai fare niente...mi disp io ieri ho cambiato un'hd da 1.5tb xk mi si è interrotta l'ali e stava scrivendo dei dati..ora l'ho formt più vlt anche dal dos ma niente da fare se i settori sn danneggiati lo restano...

Concordo, molte volte quando l'hard disk si è danneggiato non si può fare più nulla, purtroppo (se non sostituire pezzi)! L'unica prova che si potrebbe fare è la formattazione a basso livello, che a volte risolve e molte altre volte no!

Come si mette il programma?

Ciao ragazzi ho provato il programma che si avvia da pendrive ma come faccio il boot da usb mi dice rimuovere i supporti e premere un tasto per riavviare cosa ho sbagliato???:(

Hai impostato l'usb come prima unità di boot? Se non ci riesci prova con un cd...Ma il programma è un file iso? Se è così, devi scompattarlo sulla pendrive...o masterizzarlo nel caso del cd!

Già fatto

Ciao marco io ho scompattato il file iso nella pendrive....... provo ad usare un programma per rendere bottable la mia pandrive?? :chupachup

Marco ho provato questo programma: Unebottin ma come avvio da usb scelgo autonuke mi dice: could not find ramdisk image: /ubninit.

Non posso provare da cd perche ho un netbook privo di lettore cd e non ho la possibilità di comprarne uno esterno...... ho ankora qualche speranza???:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro