DOMANDA SSD CON PIATTAFORMA AM3+ LIMITA LA VELOCITA?

Pubblicità

mr nicko

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
39
salve ho comprato un ssd dell intel la serie 520 da 240GB installato su una piattaforma amd la am3+ in lettura e in scrittura perdevo 100 mega al secondo è la piattaforma vecchia che non regge o l'ssd che è lezzo?

Non devi vedere il socket ma la connessione SATA della tua scheda madre, se è SATA 3 avrai le prestazioni massime, SATA 2 saranno inferiori ma sempre migliori di un hd, SATA 1 non conviene avere un ssd. Cerca il modello della tua scheda madre online per vedere che sata hai

I controller SATA III AMD hanno prestazioni inferiori rispetto a quelle Intel, comunque per essere davvero certi che il problema stia li non sarebbe male sapere sia il tuo hardware/software che il programma utilizzato per il test (a seconda dell'SSD è necessario utilizzare software differenti per ottenere valori simili a quelli dichiarati dal costruttore)...

I controller SATA III AMD hanno prestazioni inferiori rispetto a quelle Intel, comunque per essere davvero certi che il problema stia li non sarebbe male sapere sia il tuo hardware/software che il programma utilizzato per il test (a seconda dell'SSD è necessario utilizzare software differenti per ottenere valori simili a quelli dichiarati dal costruttore)...

ho trovato il primo che mi è capitato AJAsystem comunque ho le native sata a 6gb/s della sabertooth 990fx r2.0 con un fx 8350

Se non sbaglio è un Sandforce, quindi il test (per avvicinarsi ai valori dichiarati dal costruttore) deve essere effettuato con ATTO (che utilizza dati comprimibili). Inoltre windows è installato da poco? Hai seguito i consigli di Tom's Hardware (trovi i link nella mia firma) per l'ottimizzazione???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro