DOMANDA SSD CON MOBO B360 D3H

Pubblicità

xDedo

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Buongiorno ragazzi, la B360 D3H della GIgabyte supporta M.2 PCIe. Però sono abbastanza ignorante in materia, quindi non vorrei comprare un ssd con l'interfaccia sbagliata o che non massimizzi il rapporto qualità prezzo.

Me ne potreste consigliare uno da 250-256GB che non superi il budget di €100?

Secondo voi come è il SAMSUNG 960 EVO? Su taocomputer sta a €100
LINK SSD TAOCOMPUTER

Grazie
Dedo

Ultima modifica:
Buongiorno,
guarda il Corsair mp500 / Patriot Hellfire o meglio ancora il Plextor M8pe che ha l'heatsink, vista la posizione prossima alla gpu dello slot m.2 su quella scheda.

Ciao, grazie per la risposta.
Ho visto che il corsair mp500 250GB costa €94, mentre il Plextor M8pe su amazon sta a €112, ma quello da 128GB.
Dici che vale la pena di rinunciare alla memoria per l'heatskin?
Vorrei usarlo per il sistema operativo e il gioco che sto giocando in quel momento.
Come processore ho l'i5 8400

Ciao, grazie per la risposta.
Ho visto che il corsair mp500 250GB costa €94, mentre il Plextor M8pe su amazon sta a €112, ma quello da 128GB.
Dici che vale la pena di rinunciare alla memoria per l'heatskin?
Vorrei usarlo per il sistema operativo e il gioco che sto giocando in quel momento.
Come processore ho l'i5 8400

No, è caro e l'heatsink può essere acquistato a parte.

Ok, quindi mi consiglieresti il corsair mp500 + EK-M.2 NVMe Heatsink(trovato sul vostro sito)?
Con le dimensioni ce la faccio?

Ok, quindi mi consiglieresti il corsair mp500 + EK-M.2 NVMe Heatsink(trovato sul vostro sito)?
Con le dimensioni ce la faccio?
Quello è il problema...vedi quanto ti rimane; quello è 1.1cm, è fatto da un sandwich + dissipatore passivo

Non riesco a trovare da nessuna parte lo spazio che c'è a livello del connettore. Posso verificarlo solo quando mi arriva la mobo?

Comincia allora dal m.2, non devi smontare la scheda madre per montarlo, solo sfilare la vga e l'm.2
Quando hai tutto verifichi e poi acquisti

Scusami non ho capito cosa intendi con "sfilare la vga e l' m.2". Considera che sto assemblando il pc da zero, dovrebbero arrivarmi le componenti la settimana prossima. Praticamente non ho ordinato solo l'SSD

Inteso, aspetta a prendere il dissipatore passivo dell'ssd m.2, prendi il resto (compreso l'm.2 che scegli), assembli; dopo constati se hai spazio per mettere quel heatsink o un'altro più sottile.
Se dovessi mettere il dissipatore dell'ssd m.2 a pc già assemblato: stacchi la vga e stacchi l'm.2 (senza dover smontare altro)
1524602327676.webp
Chiaro no?

Ok chiaro, grazie mille. Eventualmente riscrivo se non ho spazio e ho bisogno quindi di un heatsink più piccolo.
Grazie per la tempestività e per la pazienza, buona serata :)

Scusami se ti rompo ancora , ma mi sorge un dubbio.
Posso trovare di sicuro un dissipatore adatto?
Se poi sono tutti troppo grandi, amen? Uso l'SSD senza dissipatore?
Scusami e grazie ancora

Scusami se ti rompo ancora , ma mi sorge un dubbio.
Posso trovare di sicuro un dissipatore adatto?
Se poi sono tutti troppo grandi, amen? Uso l'SSD senza dissipatore?
Scusami e grazie ancora

Esatto, se poi non hai spazio... certo tutto il discorso della dissipazione dell'ssd m.2 va a monte se la VGA è con water blocks (a liquido) :D

Intanto cominciano a comparire..
1524652601039.webp

Ahahah purtroppo non credo che sia il mio caso. Comunque dai speriamo bene, eventualmente aspetto l'ulteriore evoluzione della tecnologia.
Gazie ancora e buonanotte :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro