DOMANDA Ssd Con Hhd

Pubblicità

gigis

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
(mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare ma vengo alla domanda)

premessa: vedo che molti montano ssd accoppiato con hhd e molti mi dicono che l'ssd serve solo per il sistema operativo.

io per archivio, ripostiglio e file vari, uso un hd esterno, ma il mio problema è lo spazio su ssd installando programmi e giochi vari e quindi volevo capire.

se io installo il sistema operativo su ssd, posso installare programmi come ad esempio, office, adobe ecc... e giochi su hhd affiancato? funziona la cosa o darebbe problemi?

grazie

Funziona funziona....
Io stesso ho sistema operativo su un ssd e programmi sparsi su altri 2 ssd (sarebbe uguale dicessi hdd). Logico che tutto il sistema è vincolato...se togliessi un ssd il sistema operativo comincerebbe ad andare in crisi "cercando" i software che da indice sono installati ma che non trova più.

Un hdd esterno non è un drive sicuro. Se hai dati importanti copiali sempre anche altrove (questo è backup).

Funziona funziona....
Io stesso ho sistema operativo su un ssd e programmi sparsi su altri 2 ssd (sarebbe uguale dicessi hdd). Logico che tutto il sistema è vincolato...se togliessi un ssd il sistema operativo comincerebbe ad andare in crisi "cercando" i software che da indice sono installati ma che non trova più.

Un hdd esterno non è un drive sicuro. Se hai dati importanti copiali sempre anche altrove (questo è backup).
perfetto! grazie della spiegazione

Funziona funziona....

un'altra domanda stupidissima di poca importanza: appurato il fatto che installi sistema operativo su un hd e programmi su un'altro (o ssd), tutto installato e funzionante, decido che voglio formattare, quindi formattare solo il disco dove presente il sistema operativo. se io formatto e reinstallo solo il sistema operativo ma non tocco il disco dove presente i programmi, funzionerebbero o (come credo e presumo) debbo formattare e reinstallare anche il disco e i programmi?

Devi reinstallare tutto...purtroppo un software memorizza nel disco 2 i file ma nel disco 1 (quello del sistema operativo) l'indice e le istruzioni specifiche di funzionamento.
Come ti dicevo, diventa un sistema vincolato.
Alcuni giochi, ad es Steam può essere riutilizzato, ma la maggior parte dei software non funzionerà più senza reinstallazione o riparazione.

Devi reinstallare tutto...purtroppo un software memorizza nel disco 2 i file ma nel disco 1 (quello del sistema operativo) l'indice e le istruzioni specifiche di funzionamento.
Come ti dicevo, diventa un sistema vincolato.
come immaginavo ma speravo non fosse così... grazie ancora :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro