ssd come usarlo????

Pubblicità

marcolix

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
un saluto a tutti :)

sarei intezionato ad acquistare hd ssd 120gb a 2,5" della kingston per abbinarlo ad un WESTERN DIGITAL - SERIE CAVIAR BLUE - FORMATO 3,5" sata 2 - 500 GB ... ma non so proprio da dove iniziare ,,

leggendo un po' di post ho visto che in certi casi bisogna aggiornare il fw a questi hd e mi e' venuto un po'' di panico....:nunu:
io pensavo che si usasse come un hd normale,,, metto nel pc e formatto sul ssd os poi l'altro hd magnetico lo uso come archivio..o sbaglio??:boh::boh:
qualcuno puo' spiegarmi la procedura giusta ,una domanda molto da neofita ma questi hd ssd sono quasi tutti da 2,5"
grazie in anticipo

Ultima modifica:
Intanto ti consiglio Crucial M4 o Samsung 830, sono i migliori come prestazioni e come stabilità. Proprio per il "panico" che ti è venuto riguardo ai problemi di firmware, prendi uno di questi due e stai sicuro.
Inserisci e colleghi l'ssd (come un normale sata), nel bios lo setti in AHCI invece di IDE e poi installi il sistema sull'ssd come se fosse un normale disco meccanico.
L'unica cosa che ti devi sempre ricordare è di non deframmentarlo mai, per evitare di fare un uso eccessivo delle celle nand.

grazie per la risposta li ho trovati
ma il samsung 830 da 128gb c'e' in 2 versioni con la differenza di 25€
samsung 830 sata 3 in stand alone 104
mentre l'altro
samsung 830 sata 3 kit desktop 132
puoi dirmi che differenza c'e' tra i 2 grazie

il kit desktop comprende l'adattatore da 2.5" a 3.5", di cui credo avrai bisogno. Inoltre credo sia compreso un disco con un software per fare la copia del sistema, ma di questo non ne sono sicuro. In ogni caso credo che una buona istallazione pulita sia la cosa migliore.
Il Crucial invece mi sembra lo vendano solo senza staffa, in ogni caso stai attendo perchè è necessaria, da sole vengono sui 10 euro credo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro