DOMANDA ssd,come sfruttarlo al massimo?

Pubblicità

greg97

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao a tutti,vorrei sapere come sfruttare un ssd in modo che sia sempre performante, premessa:ho un ssd sata 3 60gb.
mi consigliate di installarci sopra solo il so?
dopo qualche tempo si potrebbero verificare dei piccoli rallentamenti, cosa mi consigliate di fare,a parte usare programmi tipo ccleaner?
avete altri consigli da darmi?grazie

grazie per la risposta, ovviamente ho anche un hhd,ma appunto ero indeciso se metterci solo il so o magari giochi tipo crysis 2 che ci mettono tanto tempo a caricarsi, evitando però di perdere in ambito prestazionale,nel senso:se ci metto qualcos'altro l'ssd rallenta?

Non lo devi riempire fino all'orlo. Conta che con due giochi, Seven e quelche programma arrivi facilmente a 40/45GB. Io non andrei oltre, metterei un paio di giochi che usi spesso, lenti nei caricamenti.

Per l'ottimizzazione segui la guida che è ottima.

e se per esempio ci mettessi utorrent i download sarebbero più veloci?lo so che ovviamente dipende dalla rete ma ci sarebbe qualche miglioramento?

e se per esempio ci mettessi utorrent i download sarebbero più veloci?lo so che ovviamente dipende dalla rete ma ci sarebbe qualche miglioramento?

no, i download sono molto lenti rispetto anche ad un semplice HDD, con una 8 mega arrivi si e no a 900 KB, cioè 900 KB al secondo sono il nulla anche per un HDD meccanico di 20 anni fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro