ssd come funziona e quale?

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
ciao ragazzi sto ultimando una configurazione per il mio nuovo pc e sono molto indeciso sul ssd da prendere
anzitutto vorrei sapere quale è la funzione
da quel che ne so serve esclusivamente per il sistema operativo,che nel mio caso è windows 7 premium a 64 bit,mentre la mobo su cui collegarlo dovrebbe essere quasi sicuramente la rampage 3 quindi con il sata3
Mi sono stati consigliati o intel o crucial o corsair..e io stavo valutando di prendere o l'intel da 40 gb o il corsair da 60gb,sto facendo la configurazione sul sito prok** quindi preferirei prendere su quel sito anche l'ssd,voi che mi consigliate in quanto a dimensioni marca e utilità del prodotto,oltre a quale è la sua funzione?
grazie

La "funzione" è quella di un normale disco rigido, solo che per le dimensioni e il costo non vale la pena usarlo come unità di storage, ma unicamente (appunto) per sistema operativo e applicazioni (già i giochi possono essere un problema se ne hai parecchi e molto pesanti).
A questo affianchi un normale HD per tutto il resto (documenti, film, giochi che magari usi raramente, ecc.).

Tenderei a consigliare il corsair nova da 64GB a 160€, in questo momento non c'è su prokoo (c'è il "fratello minore" reactor) ma qualche giorno fa c'era, prova a chiedere.

ok...però sistema operativo piu tutti i giochi e programmi che ci devo installare rischierei che i 64 gb non siano sufficenti...utilizzo il pc in particolar modo per giocare o usare programmi come photoshop o simili...sbaglio o rischierei di starci stretto? del resto non c'è modo di utilizzare simili applicazioni senza installarle,e se l'unica installazione possibile è quella da effetuare sul ssd mi dovrei abbastanza in difficoltà vero?
Inoltre ho noato che il crucial utilizza il sata3,non sarebbe meglio in questo senso?
grazie

ok...però sistema operativo piu tutti i giochi e programmi che ci devo installare rischierei che i 64 gb non siano sufficenti...utilizzo il pc in particolar modo per giocare o usare programmi come photoshop o simili...sbaglio o rischierei di starci stretto?
Per i giochi gli ssd sono relativamente inutili (a meno che non vengano caricati pezzi di livello/texture nel corso della partita ma allora è il gioco a esser fatto male), motivo per cui si può pensare di metterli (almeno i più grossi/meno usati) sull'altra unità.
Sennò corsair nova 128GB a 280€.

Inoltre ho noato che il crucial utilizza il sata3,non sarebbe meglio in questo senso?
Il crucial non è migliore dell'Intel, e tutti gli altri ssd non saturano ancora sata2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro