SSD come cache per HDD su HP Envy 15-j040el

Pubblicità

Giovanni Romeo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, ho montato nella porta mSATA un SSD da usare come cache per l'HDD principale da 1Tb dove ho installato Win 10. Il notebook tenta di partire dall'SSD dove ovviamente non c'è nulla. Nel BIOS non c'è nessuna opzione per indicare il boot da HDD (riporta ID 0 e l'SDD ID 1). Come faccio. Grazie.

Il problema è che windows non parte perchè vuole effettuare il boot da SSD. Come faccio ad indicare da bios di partire dall'HDD, non vi è nessuna voce? Reinstallare windows non mi è possibile visto che dovrei fare il backup di 700Gb...

La configurazione originale era sempre ssd+hdd?
Altra domanda o meglio prova da fare... se togli l'msata tutto riparte senza problemi?

La conf. del notebook nasce con HDD Toshiba 1Tb. Da diversi mesi ho installato Win 10. Da poco ho aggiunto un SSD transcend da 64Gb, ma con lui montato una schermata blu con scritto "inaccessible boot device" mi fa capire che al boot windows non capisce che pesci prendere. Se sostituisco l'HDD ed installo Win 10 da zero tutto funziona. Il problema che l'HDD di lavoro contiene OS + programmi + le foto su cui lavoro per un totale di 700Gb, capisci bene che il backup più installazione da zero non è una passeggiata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro