ssd clonato

Pubblicità

beautifulrose

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno a tutti

ho utilizzato un tool per la clonazione dell'HDD sul nuovo SDD samsung evo 850 ma il sistema operativo (W7) continua a partire dall'unità C ossia dal vecchio HDD.
Il disco SSD viene correttamente visualizzato e riconosciuto dal sistema come unità D.
Ho modificato tramite bios la sequenza di boot ma niente.
Ho provato a disabilitare C dalla sequenza ma non riesce a caricare il SO con classica schermata nera dicendomi di modificare la sequenza.
Cos'altro bisognerebbe fare secondo voi?
Grazie

Per scoprire che succede pubblica una schermata da "gestione disco" di windows con i 2 dischi collegati (SSD+HDD).

Per scoprire che succede pubblica una schermata da "gestione disco" di windows con i 2 dischi collegati (SSD+HDD).

A9SQULeHAaqJAAAAAElFTkSuQmCC

screenshot.webp

Ultima modifica:
Devi rifare la clonazione...
Guarda il disco 1 dove c'è C, tu devi clonare esattamente quella struttura, cioè la partizione C che contiene il sistema operativo e la partizione "riservata" che contiene il file di boot (Sistema). Solo così la cosa funziona...
Quindi ora elimina le due partizioni dal disco0 (D è l'SSD giusto?) quindi fai partire AOMEI e nel wizard assicurati di clonare tutto.
Alla fine della clonazione stacca l'hdd e riponilo.
Quindi ora il Sistema Operativo, se tutto è andato bene, partirà senza problemi dal solo SSD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro