DOMANDA SSD che misura prenderlo?

Pubblicità

Alex_Diablo

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Sarei interessato all'acquisto di un SSD. Mi servirebbe principalmente per installare l'OS, ma vorrei sapere anche quali programmi ne beneficiano così da poter capire il "taglio" da prendder. A mio avviso 120 gb sono troppi, ma sono qui ad ascoltare i vostri pareri e consigli....

Grazie :)

Sarei interessato all'acquisto di un SSD. Mi servirebbe principalmente per installare l'OS, ma vorrei sapere anche quali programmi ne beneficiano così da poter capire il "taglio" da prendder. A mio avviso 120 gb sono troppi, ma sono qui ad ascoltare i vostri pareri e consigli....

prendilo da 120gb che installi l'os, i programmi metà lo riempi, poi un ssd più lo riempi e più perde prestazioni.

- - - Updated - - -

io ti consiglio un 840 pro 128gb, se costa troppo prendi un evo.

Come già detto da Andrea Roma, il taglio minimo consigliato è 120/128 gb. I tagli inferiori hanno meno nand (chip di memoria) che comporta minori prestazioni (soprattutto in scrittura, in lettura ormai i 500Mb/s e più sono lo standard per quasi tutti gli ssd) e una vita (stimata) inferiore. I tagli superiori ai 120/128 Gb spesso non hanno nessun beneficio prestazionale tale da valere l'esborso in più (li consiglio solo a chi ha portatili e, in genere, può mettere solo un'unità di achiviazione, o disco magnetico o ssd).

Lo spazio non è mai abbastanza...
Windows, cresce a solo se vuoi andare tranquillo per un pò 256 gb !

Se è l'unico disco rigido, allora 256GB, mentre se è accoppiato ad un HDD per i dati, allora 128GB

dipende molto anche dalle tue esigenze, magari prova a vedere con space_sniffer quanto spazio occupi con SO, programmi e tutto quello che non sono foto/cartella download/eventualmente la cartella utenti.

io per esempio nei 128gb non ci entro

PS. dai un colpo ogni tanto a amazonnn, io mi son svegliato una mattina e ho trovato l'840pro da 256gb a 132euro, non ci credevo e l'ho preso instant LOL

dipende molto anche dalle tue esigenze, magari prova a vedere con space_sniffer quanto spazio occupi con SO, programmi e tutto quello che non sono foto/cartella download/eventualmente la cartella utenti.

io per esempio nei 128gb non ci entro

PS. dai un colpo ogni tanto a amazonnn, io mi son svegliato una mattina e ho trovato l'840pro da 256gb a 132euro, non ci credevo e l'ho preso instant LOL

ottimo a 132€, io l'ho appena preso a 197€, ma come si fa a scontarlo di cosi tanto e poi rimettelo a 60€ in +..buon per te ;)

Se è l'unico disco rigido, allora 256GB, mentre se è accoppiato ad un HDD per i dati, allora 128GB
Quoto, prendilo da 120gb magari di quelli della samsung pro, o anche un ocz non il massimo per qualità di componenti ma almeno più economici. Ricordati poi di configurare windows una volta installato sennò rischi di degradare sopratutto la velocità di scrittura dell' ssd

Quoto, prendilo da 120gb magari di quelli della samsung pro, o anche un ocz non il massimo per qualità di componenti ma almeno più economici. Ricordati poi di configurare windows una volta installato sennò rischi di degradare sopratutto la velocità di scrittura dell' ssd

Grazie a tutti per le altre risposte... C'è però qualche programma che sfrutta bene le funzionalità dell'SSD? Così posso capire cosa installarci su e cosa mettere sul HDD da 1tb...

sicuramente....

Invece è il Pro.. ho guardato la sua oscillazione

€ 197.01
up.gif
19 Settembre 2013 12:09
€ 131.51
up.gif
19 Settembre 2013 11:08
€ 108.14
down.gif
19 Settembre 2013 09:08
€ 197.01
down.gif
12 Settembre 2013 09:08
€ 200.41
up.gif
11 Settembre 2013 17:07

Addirittura 108 euro!!!!!

Invece è il Pro.. ho guardato la sua oscillazione

€ 197.01
up.gif
19 Settembre 2013 12:09
€ 131.51
up.gif
19 Settembre 2013 11:08
€ 108.14
down.gif
19 Settembre 2013 09:08
€ 197.01
down.gif
12 Settembre 2013 09:08
€ 200.41
up.gif
11 Settembre 2013 17:07

Addirittura 108 euro!!!!!

utilizzi Prices Drop Monitor per monitorare i prezzi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro