SSD cavetti

Pubblicità

Ninjarello1

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
allora quando ho comprato l'ssd della intel non mi hanno dato il kit di montaggio quindi quando vorro ricomprare un ssd aggiuntivo come faccio??? se mi compro uno che non sia della intel mi danno tutto il kit di montaggio cioè.... il pezzo che va nella porta sata per collegarci i cavetti e i 2 cavetti da attaccare all'SSD??? non so se mi spiego :D XD

All'SSD (come a qualsiasi altra periferica sata tipo dischi magnetici o masterizzatori DVD) dei collegare e cavi :
1) cavo alimentazione (proveniente dall'alimentatore)
2) cavo dati (che si collega alle porte SATA della scheda madre).

Il nr 1 è generalmente saldato all'alimentatore (a meno di alimentatori modulari) e se li hai terminati ti tocca acquistare uno sdoppiatore.
Il nr 2 si trova con le schede madri (in genere ne trovi almeno 2/3), coi kit delle unità SATA oppure dal tuo spacciatore di materiale informatico di fiducia. Se per un cavo di una ventina di cm ti cerca più di 3 euro ti consiglio di sostituirlo (il venditore non il cavo)... PS i cavi sata sono di 3 tipi, quelli di ottima fattura, quelli scarsa fattura (a occhio sono indistinguibili dai primi, te ne accorgi perché danno problemi) e quelli di ottima fattura che ti vengono rifilati come SATA 3 ad un prezzo maggiorato...

allora quello dell'alimentatore incorportato ce l'ho ancora quello che mi manca è il cavetto quello bianco che dovrebbe essere quello stara ma poi quel cavetto sata lo dovrei collegare direttamente alla scheda madre alla porta SATA??? perchè vedo che sulla porta SATA non ci sono attaccati direttamentei cavi ma prima un pezzettino che permette di attaccarci due cavetti sata io posso attaccarcene anche uno solo???? poi su e key si possono comprare questi cavetti sata?

Qui trovi le immagini dei cavi sata che ti servono... la prima immagine è quella dello spinotto (da collegare alla scheda madre e al disco), l'ultima è di un cavetto dati con annesso cavo alimentazioe (adattatore da alimentazione MOLEX a sata)... I cavi SATA sono di vario colore (solo questioni di estetica, non esistono standard che li differenziano per colore, in genere quelli che trovi con le schede madri sono di un colore che si abbina alle mobo). La tua scheda madre (MSI p65 C45) ha 4 porte SATA II Native, 2 SATA 3 Native; ti consiglierei di collegare l'SSD alla porta numerata come SATA1 (che è una porta SATA III, dovrebbe essere bianca)...
Per ogni periferica SATA è necessario solo 1 cavo dati e l'alimentazione, quindi sta tranquillo. Su quello shop (evita di citarli, se passa un mod te lo oscura) i cavi sata sono di colore ROSSO e partono da circa un euro in su (cavo da 30 cm)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro