Ssd cancellato

Pubblicità

anto0peppe

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
68
Ciao ragazzi ,&nbsp;<br><br>ieri ri ho formattato il mio pc , e quando dovevo formattare l' ssd invece di selezionare la scelta formatta o erroneamente cliccato su cancella ....il programma di installazione di Windows 7 me l'ha subito rinominato come spazio non allocato e dopo avere installato tutto invece di riconoscermi i 128 Gb dell'ssd me ne riconosce solamente 111 gb...... Come faccio a ripristinare l' ssd? E riavere i 128gb? Penso che ci sia qualcosa da cancellare grazie<br>

Ciao ragazzi ,&nbsp;<br><br>ieri ri ho formattato il mio pc , e quando dovevo formattare l' ssd invece di selezionare la scelta formatta o erroneamente cliccato su cancella ....il programma di installazione di Windows 7 me l'ha subito rinominato come spazio non allocato e dopo avere installato tutto invece di riconoscermi i 128 Gb dell'ssd me ne riconosce solamente 111 gb...... Come faccio a ripristinare l' ssd? E riavere i 128gb? Penso che ci sia qualcosa da cancellare grazie<br>

Nulla di grave; durante il processo hai cancellato la partizione esistente e ne hai creata un'altra al suo posto.
La differenza tra GB dichiarati (128) e quelli reali (circa 110) utilizzabili è altrettanto normale, si tratta di una questione dovuta alla diversa unità di misura adottata dai produttori. A riguardo ci sono migliaia di articoli sul web, ma può bastarti leggere qui http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...a-tra-gb-dichiarati-e-gb-reali-negli-hdd.html

Si lo so che non riconoscerebbe 128 gb precisi , va bene allora lascio tutto com'è? Ho il dubbio però che nel suo interno sia rimasta qualche partizione seppur molto piccola , mi piacerebbe verificare come faccio?

Si lo so che non riconoscerebbe 128 gb precisi , va bene allora lascio tutto com'è? Ho il dubbio però che nel suo interno sia rimasta qualche partizione seppur molto piccola , mi piacerebbe verificare come faccio?

Tranquillo, lascia tutto com'è. La partizione che c'era l'hai cancellata e durante il processo di installazione ne è stata creata un'altra al suo posto, niente di residuo.

Ok va bene , anche se sono sicuro che prima mi trovava più di 111 gb Windows sull' ssd...

- - - Updated - - -

Ragazzi ho scoperto un altro problema , praticamente quando ho fatto l' installazione c' era collegato anche l' hdd esterno e mi sa che ho cancellato anche quello , perche ora mi riconosce l' hdd esterno con una capienza di un solo megabyte e dentro c'è una cartella amd64....

che succede?

Ok va bene , anche se sono sicuro che prima mi trovava più di 111 gb Windows sull' ssd...

- - - Updated - - -

Ragazzi ho scoperto un altro problema , praticamente quando ho fatto l' installazione c' era collegato anche l' hdd esterno e mi sa che ho cancellato anche quello , perche ora mi riconosce l' hdd esterno con una capienza di un solo megabyte e dentro c'è una cartella amd64....

che succede?

Pasticci in fase di installazione...
Se stacchi l'hard disk esterno e avvii il pc che succede? Funziona tutto?

Si funziona tutto ho formattato lhdd esterno devo recuperare tutto ... Invece l dd interno da un tera ora me ne riconosce un mega

- - - Updated - - -

Ho capito allora quando ho formattato nella gestione degli hdd di Windows ho eliminato la partizione principale dell hdd esterno e ora me lo vede come una cartella di un solo mega.... Quindi tramite ease us ecc ecc ho visto che i file cancellati ci sono ancora anche se non me lo estrae .... Allo stato attuale dovrei recuperare i dati della partizione cancellata e farsi che il pc riconosca l hdd con la sua capienza originale cioè un tera...da dove comincio?

Sono in ufficio appena torno a casa posto tutto

- - - Updated - - -

ecco a voi lo screen .....il primo è l' ssd 128 gb

il secondo è un hdd interno secondario da 500gb

e il terzo è l' hdd esterno....da un tera ma come vedete me ne riconosce solo un megabyte....inoltre dovrei recuperare tutto ciò che c' è al suo interno...Cattura.webp

Posso consigliarti di provare a recuperare la partizione e/o direttamente i file al suo interno tramite test disk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro