SSD Bugdet 80euro

Pubblicità

Siriand

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve raga ho da poco upgradato la mia configurazione e ho rivenduto il mio e8400 + mobo + ram ad 80 euro e volevo investirli in un ssd, non ho modo di aumentare il budget adesso , potrei più in là , ma avendo formattato tutto e reinstallato tutto mi sono conto che non occupo più di 34 gb sul disco con League of Legend installato e windows ultimate.
Volevo chiedervi se secondo voi mi conviene prendere un ssd da 64 gb e installarci solo l'so e i giochi sul mio wd caviar blu oppure aspettare un mesetto circa e prenderne uno da 128?
Per i giochi non sento la necessità dell'ssd sinceramente, la sento per il resto del sistema però.
Poi volevo chiedervi una cosa, windows 7 ultimate occupa tanto spazio mi sembra , se mettessi un home o un professional risparmierei spazio?

Aspetta qualcosina e prendi un SSD da 120GB.

PS hai licenze di Win7 Home/Pro/Ultimate e non riesci a mettere insieme 100/120 eur per un SSD???

Anch'io avrei intenzione di installare un SSD su un vecchio sistema, però leggendo in giro tutti consigliano tagli oltre i 60gb.
Calcola che win7 se non erro occupa 30gb, poi se giochi sai bene che ogni game occupa 1/2gb fino ad arrivare a 7/8 se non oltre, oltre a questo i programmi come photoshop, o altri occupano tranquillamente 1,5gb senza plugin e "accessori", quindi 60gb sono veramente risicati.
Il mio consiglio è di cercare qualcosa da 90 o ancora meglio 128gb. I tagli da 90gb oltre a corsair non so chi li produca, però non risparmi molto rispetto i 128.
Come SSD molti consigliano il crucial M4 o il samsung 830, si trovano sui 105€ spediti.

(ps. probabilmente non "usa" licenze)

Si ma la licenza di windows 7 ultimate l'avevo comprato all'epoca quando lavoravo in un negozio di pc e quindi super scontata :D
Non è per i 20 30 euro , era solo per una questione di spazio , io ho ora installato tutto compreso l'unico gioco a cui sto giocando e cioè League of Legend e poi devo installarci Diablo III , e ora ho 30 gb occupati, ma ci avrai ragione te , meglio 128 sicuramente :)

altra cosa riguardo gli SSD; i tagli più grossi sono anche più veloci, invece quelli da 60gb sono tra i più lenti. Il rapporto prezzo/gb è a favore del taglio da 128gb. Ovviamente non c'è paragone con gli hard disk meccanici, sarà sempre una botta di vita per il pc anche con quelli da 60, però se puoi prenditi il 120/128^^

Perfetto mi hai convinto allora 128 sia ;) e con la scusa a sto punto ci installo i giochi , mi è venuta l'ansia :) lo voglio al più presto ho visto dei video ed è pauroso O.O

confermo cerca di arrivare aprendere uno da 120 o 128 poichè le pèrestazioni del'ssd decadono quando è occupato al max

Pubblicità
Pubblicità
Indietro