DOMANDA SSD ancora sano?

Pubblicità

Aldebaran011

Utente Attivo
Messaggi
832
Reazioni
255
Punteggio
63
Ciao,
questo ssd Kingston A400 è ancora sano? Recuperato da un pc in cui sono morti alimentatori e probabilmente scheda madre (si è bruciato un cavetto dell'alimentatore all'attacco della cpu sulla scheda madre).
Collegando l'ssd esternamente ad un pc la prima volta mi era comparso il messaggio di windows che l'unità doveva essere analizzata, corretta.. fatto tutto, poi formattato e ora si collega senza errori. Chiedo per sapere se ne vale ancora la pena per usarlo su un pc muletto per installarci sopra windows.
Allego screen di crystaldisk.
Grazie
 

Allegati

  • ssd.webp
    ssd.webp
    123.8 KB · Visualizzazioni: 7
Ciao, è messo bene l'SSD. Non ci sono stati ancora blocchi cattivi da sostituire ("Bad Block Count" segna zero), 1 solo errore CRC e zero di ECC. Il write amplification factor (WAF, il fenomeno per il quale l'SSD fa più scritture di quante ne sarebbero necessarie) è di 1,2 ed è ottimo.
Ha fatto un po' di progam/erase cycle (PEC, cicli di programmazione/cancellazione dei blocchi dell'SSD) tenendo conto delle scritture eseguite su NAND flash - 182 su 16.667GB - ma è comunque tutto a posto, magari usa delle buone NAND flash TLC durature (me lo auguro).
 
Grazie mille 👍
Giusto per curiosità e cultura personale, solo l'82% di salute a cosa si riferisce? E' una sorta di rapporto tra accensioni, vita, ecc.?
 
Si basa sui blocchi di riserva per la sostituzione di quelli cattivi, i blocchi usati e le scritture effettuate sulle NAND flash. Nel tuo caso la percentuale corrisponde al parametro E7, ossia "SSD Wear Indicator" che segna 52 in esadecimale, ergo 82% con numeri decimali. Tutto torna, perciò.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top