SSD al posto del DVD

Pubblicità

niofar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Avevo bisogno di installare un ssd sul mio notebook dv6t-2000 (ho preso un crucial m4 da 256gb), ma, sia per problemi di spazio, che per il fatto di non voler perdere i dati, non volevo del tutto eliminare l'hard disk da 500GB. Non avendo possibilita' di installare un secondo hard disk, ho allora acquistato un adattatore che mi permette di inserire un hard disk da 2,5" o SSD al posto del lettore DVD che sinceramente uso poco.
La mia domanda è...installo il crucial al posto dell'hard disk esistente e quest'ultimo al posto del dvd, o viceversa? Mi preoccupano la sensibilità alle possibili vibrazioni dell'adattatore e la velocità del sistema.
Che dite?
Grazie

Io non opterei per questa scelta, piuttosto acquisterei un adattatore usb-sata e collegherei il vecchio hd ogni qualvolta ne avrei necessità.

Ma a parte aprirlo , è una modifica importante e non vale la pena secondo me fare un lavoro simile quando con pochi euro per un adattatore colleghi l'hdd via usb ogni volta che è necessario, utilizzandolo come un hd esterno..... inoltre un lettore/masterizzatore anche se lo usi poco può sempre tornare utile in futuro , e una volta che l'hai tolto, dubito che tornerai indietro. Secondo me rovini il pc, almeno io la vedo così.

Ah, ok, diciamo che sarebbe una scelta personale. Io comunque ho valutato il tutto...uso molto di più l'hard disk del dvd. Il DVD lo metterò in un case esterno e lo farò diventare usb.
Per il fatto di "aprire" il computer...non si apre niente, visto che si toglie una vite dietro e il dvd si tira fuori (ho gia installato l'adattatore, aspetto solo la ssd).

Ritornando all'argomento del mio post ...installo il crucial al posto dell'hard disk esistente e quest'ultimo al posto del dvd, o lascio l'hard disk nel suo alloggiamento e metto la SSD nel caddy?
Grazie

Si, infatti, da questo punto di vista l'hard disk e' piu' delicato, quindi mi verrebbe da lasciarlo dov'e', ma ho un dubbio sulla velocita` dell'SSD nell'adattatore...
dipende da come è collegato...può essere che il lettore DVD è collegato alla SATA 3G mentre l'hdd alla 6G

Pubblicità
Pubblicità
Indietro