DOMANDA SSD al 99% di salute su laptop nuovo

Pubblicità

Nicola_

Utente Attivo
Reazioni
373
Punteggio
64
Salve ho un laptop nuovo acquistato circa due settimane fa', usato regolarmente tutti i giorni, la memoria occupata e già quasi alla metà tra giochi e programmi, e oggi ho notato in Crystal disk info che la salute dell' SSD è al 99% e ora sono un po' preoccupato.. secondo voi è normale?

Sì, è normale.

Quando un SSD è nuovo è possibile che la salute scenda al 99% dopo i primi cicli di scrittura. Questo valore si basa su vari fattori, come il numero di dati scritti, cicli di scrittura delle celle e l'usura generale del disco.

Si, totalmente normale, anche io con un ssd sata kingston dopo appena l'installazione di windows e la configurazione di qualche app/gioco già era al 99%. Ci sarebbe da preoccuparsi se vedi che scende molto più in poco tempo

Attenzione ai Kingston A400 in circolazione che hanno la morte facile senza un perchè
Si, totalmente normale, anche io con un ssd sata kingston dopo appena l'installazione di windows e la configurazione di qualche app/gioco già era al 99%. Ci sarebbe da preoccuparsi se vedi che scende molto più in poco tempo

Si, ne sono a conoscenza, lo avevo letto nelle recensioni prima di comprarla, ma per quello che devo farci io a quel prezzo può durarmi anche solo altri 2 mesi
A breve passerò ad un ssd NVMe
Comunque quel fatto del 99% lo ho gia visto in molti casi anche su ssd M.2 Samsung.

Grazie a tutti per le risposte ora sono più tranquillo, comunque il mio ssd è un Samsung
Figurati, se vuoi monitorare guarda ora l'andamento nel tempo: se la salute cala drasticamente in pochi giorni lì dovrai preoccuparti, ma non credo proprio almeno che non hai uno degli ssd peggiori sul mercato oppure se sposti svariati terabyte di dati al giorno😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro