PROBLEMA SSD al 100%

Pubblicità
Reazioni
3
Punteggio
20
Ciao a tutti e buonasera, ho un problema con il mio SSD secondario per i giochi (non Windows) e da tempo che come cerco di spostare un gioco o installarlo l’utilizzo di questo SSD va al 100% e mi rallenta le prestazioni in modo anomalo, si può notarlo soprattutto quando cerco di spostare un gioco.
c4854e34c78b33033fa6c00e3f8bf45d.jpg

Dalla foto si vede che è un ssd e che a 49,4MB non può stare al 100%.
La cosa peggiore è che poi scompare per un po’ dalla gestione attività e mi fa crashare mezzo mondo, poi torna tutto normale.
Vi è mai capitato una cosa del genere?🥹 vi prego ditemi di sì🥹

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao
per favore potresti fare un test con CrystalDisk postando qui i risultati? La tua build?
Che tu copi un singolo file di grosse dimensioni o una cartella con diversi file all'interno, il risultato su gestione attività è lo stesso?

Ciao
per favore potresti fare un test con CrystalDisk postando qui i risultati? La tua build?
Che tu copi un singolo file di grosse dimensioni o una cartella con diversi file all'interno, il risultato su gestione attività è lo stesso?

2be3ec1b814513dd1799271409ca948a.jpg

Si, ti confermo che lo fa anche con file di piccole dimensioni, ho provato a spostare un file musicale di appena 3mb e ci ha messo svariati secondi, ho un i5 11600k, 32gb di ram, gpu 3080 rog , un tera di ssd della crucial e due tera di ssd della fanxiang, il colpevole.

Hai sempre accusato questo problema o, si è presentato di recente in concomitanza con qualche aggiornamento o modifica al sistema?

Hai sempre accusato questo problema o, si è presentato di recente in concomitanza con qualche aggiornamento o modifica al sistema?

No sinceramente è iniziato qualche mese fa mentre stavo appunto scaricando un aggiornamento, ma poi sembra essersi ripreso dopo qualche oretta, oggi è ritornato a farlo
a68a3760e2989e139bfa1bae80517036.jpg

Penso a sto punto che sia una unità rotta, sennò non si spiega

Potrei capirlo se fosse disco pieno per il 90% o più della sua capacità, ma non credo sia questo il caso. Prodotto ancora in garanzia?

sennò non si spiega
Fanxiang, un nome una garanzia (di guai), è una cinesata, non sei il primo sul forum che riporta inconvenienti con questi "cosi"
  • controlla sul sito del produttore dell'SSD se per caso ha rilasciato aggiornamenti firmware, se ci sono forse risolvi
  • prova ad eliminare dall'SSD tutto quello che non ti serve, poi lancia un trim sul disco (=devi usare il tool di windows "Ottimizza disco");
  • installa anche l'ultima versione dei driver del chipset della scheda madre;

Fanxiang, un nome una garanzia (di guai), è una cinesata, non sei il primo sul forum che riporta inconvenienti con questi "cosi"
  • controlla sul sito del produttore dell'SSD se per caso ha rilasciato aggiornamenti firmware, se ci sono forse risolvi
  • prova ad eliminare dall'SSD tutto quello che non ti serve, poi lancia un trim sul disco (=devi usare il tool di windows "Ottimizza disco");
  • installa anche l'ultima versione dei dirver del chipset della scheda madre;

Si infatti mi è stato consigliato da un amico, volevo andare sul sicuro all’inizio con un ssd sempre della crucial ma visto il costo ho preso questo.
Grave sbaglio.
Comunque ho solo giochi sul disco, non ho file personali ecc.. sono giochi che utilizzo tutt’ora, quindi non ho niente da cancellare. Ho una MOBO della nzxt, la N7 z590, aggiornato alla 1.50 (l’ultima versione).
Adesso provo direttamente con L’ottimizzazione e vediamo un po’.
Vi tengo aggiornati

Ieri sera l’ho ottimizzato il disco, pare sia funzionato. Però se si dovesse ripetere penso di cambiarlo e stare più sicuro
Grazie mille a tutti per l’aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro