DOMANDA SSD aggiuntiva?

Pubblicità

Scorpion1010

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Ciao a tutti, volevo aggiungere un'altra ssd nel mio pc perché 1TB purtroppo è troppo poco. La seconda ssd voglio usarla per metterci i giochi e puntavo a una di 2TB però non so se c'è un'altra allocazione per inserirla, tenendo conto che ho:
. Sharkoon M30 Black, PC case ( https://www.amazon.it/gp/product/B0BS46VJ16/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_image?ie=UTF8&psc=1 )
. Samsung 970 EVO Plus 1 TB PCIe NVMe M.2 ( https://www.amazon.it/gp/product/B07MBQPQ62/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_image?ie=UTF8&psc=1 )
Posso inserirne un'altra?
Giusto un parere: non scarico chissà quanti giochi però attualmente ho 200GB liberi su 1TB, conviene prenderne un'altra da 2TB o magari sostituisco quella attuale con una sola di 2TB? Quindi avendo 2TB totali al posto di 3TB.

Posso inserirne un'altra?
Serve sapere il modello della scheda madre per vedere se riesci a inserire un altro SSD M.2, non il case.
Quindi avendo 2TB totali al posto di 3TB.
Io farei così sinceramente, 2TB al posto di 3TB. Va bene che i giochi giorno dopo giorno stanno diventando sempre più grandi ma se mi dici che attualmente hai 200GB solo occupati da essi mi vien da pensare che 2TB siano belli che abbondanti e 3TB pressoché inutili. Comunque meglio questo del 970 EVO Plus, solo perché costa di meno e non ci sono differenze in gaming.

Serve sapere il modello della scheda madre per vedere se riesci a inserire un altro SSD M.2, non il case.

Io farei così sinceramente, 2TB al posto di 3TB. Va bene che i giochi giorno dopo giorno stanno diventando sempre più grandi ma se mi dici che attualmente hai 200GB solo occupati da essi mi vien da pensare che 2TB siano belli che abbondanti e 3TB pressoché inutili. Comunque meglio questo del 970 EVO Plus, solo perché costa di meno e non ci sono differenze in gaming.
Hai ragione hahaha, comunque: ASUS PRIME B760M-A D4 Scheda madre Intel® B760 (LGA 1700) https://www.amazon.it/gp/product/B0BNQDBFG2/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

Per quella ssd non conosco la marca, è ottima?

Hai ragione hahaha, comunque: ASUS PRIME B760M-A D4 Scheda madre Intel® B760 (LGA 1700)
Ok, quella scheda madre ha due slot PCIe M.2, puoi metterci due NVMe quindi.
Per quella ssd non conosco la marca, è ottima?
Il brand è cinese così come i componenti dell’SSD, essendo un modello nuovo suscita un po’ di scetticismo e ci sta, ma avendo la stessa componentistica di altri SSD conosciuti (come il Lexar NM790) sappiamo che è un buon modello sia come affidabilità che performance.

Ok, quella scheda madre ha due slot PCIe M.2, puoi metterci due NVMe quindi.

Il brand è cinese così come i componenti dell’SSD, essendo un modello nuovo suscita un po’ di scetticismo e ci sta, ma avendo la stessa componentistica di altri SSD conosciuti (come il Lexar NM790) sappiamo che è un buon modello sia come affidabilità che performance.
Ok avendo 2 slot che consigli? Magari compro la tua ssd da 1tb e la inserisco?

Ciao scusami, ho visto stasera la ssd, quando scelgo 1TB mi sceglie quella da 7450MB/s ma, se scelgo quella da 2TB, mi mette solo quella da 5000MB/s, come mai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro