DOMANDA SSD affidabile + HDD per storage

Hazes

Nuovo Utente
74
10
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
Msi H97 PC Mate
HDD
SSD 960evo 500GB + WD blue 1tb
RAM
GSkill 4x4gb 1600mhz cl9
GPU
EVGA GTX 970 SuperClocked ACX 2.0
Monitor
ASUS VX239H
PSU
Antec HCG-520M
Case
Thermaltake Commander G42
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,

a breve comprerò un raspberry pi per utilizzarlo come nodo bitcoin + home cloud, e vorrei chiedervi qualche opinione.
Vorrei usare una micro-sd per il sistema operativo, un SSD (SATA 2.5", non m2) per una partizione dedicata ad un nodo Bitcoin, e due HDD in raid 1 come NAS.

Vorrei chiedervi consigli specialmente riguardante allo storage: mi serve che tutti i drive siano pensati per essere affidabili e reggere a lungo termine. Non mi interessano molto le performance.
Come micro-sd, pensavo ad una High-Endurance sandisk da 128GB, ma per il resto non saprei. Cosa mi consigliereste?

EDIT: mi servirebbero anche dei consigli su come connettere questi drive al Raspberry, visto che non ne so praticamente nulla

Grazie in anticipo!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,217
Se vuoi sicurezza dei dati ti conviene eseguire regolari backup su uno o più dischi esterni usb
 

Hazes

Nuovo Utente
74
10
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
Msi H97 PC Mate
HDD
SSD 960evo 500GB + WD blue 1tb
RAM
GSkill 4x4gb 1600mhz cl9
GPU
EVGA GTX 970 SuperClocked ACX 2.0
Monitor
ASUS VX239H
PSU
Antec HCG-520M
Case
Thermaltake Commander G42
OS
Windows 10 Pro
Se vuoi sicurezza dei dati ti conviene eseguire regolari backup su uno o più dischi esterni usb
Ciao, grazie per la risposta. Pensavo due hard disk in RAID 1 bastassero, dici che non è così? In caso allora potrei tenermi un solo HDD come storage nel raspberry, e un HDD da un'altra parte come backup. Che dici?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili