SSD ad alto transfer rate

Pubblicità

valerio65

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao ragazzi! Sto cercando un SSD ad alto transfer rate (sopra i 600 mb/s) anche pci express, ma dal prezzo contenuto (quindi anche da 120 gb) ... Grazie!

Ciao ragazzi! Sto cercando un SSD ad alto transfer rate (sopra i 600 mb/s) anche pci express, ma dal prezzo contenuto (quindi anche da 120 gb) ... Grazie!

Ciao !! a prescindere dall'uso che dovrai farne nessun ssd può andare a più di 600mb/s perchè è semplicemente oltre le specifiche del sata3 . :nono:

o metti due ssd in raid 0 e così ci arrivi abbondantemente oppure ti serve un disco buono pci express.

io conosco solo l'ocz revodrive che è tutt'altro che economico. costa una sassata nell'occhio !! :asd: ma è un bestia da 1000 mb/s.

Oppure aspetti l'asus rog RAIDR che però non è ancora uscito.

Direi che con due ssd in raid spendi sicuramente meno ma non sperare di spendere 100 euro e avere anche il resto.... ;)

ognuna di queste soluzioni è a suo modo costosa... la qualità si paga... :asd:

Ultima modifica:
Ciao !! a prescindere dall'uso che dovrai farne nessun ssd può andare a più di 600mb/s perchè è semplicemente oltre le specifiche del sata3 . :nono:

o metti due ssd in raid 0 e così ci arrivi abbondantemente oppure ti serve un disco buono pci express.

io conosco solo l'ocz revodrive che è tutt'altro che economico. costa una sassata nell'occhio !! :asd: ma è un bestia da 1000 mb/s.

Oppure aspetti l'asus rog RAIDR che però non è ancora uscito.

Direi che con due ssd in raid spendi sicuramente meno ma non sperare di spendere 100 euro e avere anche il resto.... ;)

ognuna di queste soluzioni è a suo modo costosa... la qualità si paga... :asd:

Mmh 2 domande:
1) Come faccio per configurare due dischi in raid 0?
2) Mi conviene prende due dischi a raid 0 a 550 mb di transfer rate oppure un pci express? Io volevo spendere sui 200 €

Mmh 2 domande:
1) Come faccio per configurare due dischi in raid 0?
2) Mi conviene prende due dischi a raid 0 a 550 mb di transfer rate oppure un pci express? Io volevo spendere sui 200 €

Dunque... prima di tutto devi verificare se la tua scheda madre prevede il raid su qualche coppia di porte sata.

Se il raid è previsto dalla tua scheda madre puoi prendere due ssd e unirli in un raid.

Raggiungerai almeno gli 800 mb/s ma attenzione che con il raid si perde la funzione trim che è essenziale negli ssd.

Il trim funziona solo con certi controller intel e solo da un certo firmware in poi.

Senza trim gli ssd perdono presto di prestazioni.

I dischi pci express sono cari...

l'ocz revodrive costa 300 euro.

OCZ, Scheda PCI Express RevoDrive 3 SSD, 120 GB: Amazon.it: Informatica

Non per farmi i fatti tuoi ma non ti bastano i 550 mb /s del samsung 840 pro 256gb che è il migliore che c'è?

costa proprio 200 euro + o -

Pubblicità
Pubblicità